lunedì 30 giugno 2008

molto onorata

Ho voluto metterlo in primo piano perchè mi sento molto onorata di aver ricevuto da Maristella http://maristellablog.splinder.com/ il mio primo premio per blog, si tratta del 'Brillante weblog anno 2008' le momotivazioni sono le seguenti:

'perchè il suo blog è così francese (che io adoro) e molto accogliente...le sue creazioni sono un incanto...'

grazie grazie di questo riconoscimento, la mia autostima è stata proprio coccolata e adesso voglio a mia volta premiare altre amiche.

Assegno con molto piacere il 'BRILLANTE WEBLOG anno 2008' a:

Fulvia di http://effetiblog.blogspot.com/ perchè è la mia prima e cara amica di blog e abbiamo molte affinità.

Mary Poppins di http://atmosferadicasa.blogspot.com/ perchè il suo blog meraviglioso è stato un colpo di fulmine che mi ha fatto decidere di farne uno mio.

Veronica di http://benvenutiacasaferrari.blogspot.com/ per il suo amore per i monti e il mare.

Milly di http://lalunadeisogni.blogspot.com/ per la sua dolcezza.

Laura di http://laniki.wordpress.com/ per la bellezza e il gusto del suo blog.

Questo premio poi va a tutte le altre amiche, e sta diventando una lista bella lunga, che ho conosciuto attraverso scambi e visite virtuali, grazie per la vostra amicizia e perchè generosamente condividete con me interessi, scoperte e creatività.

Posted by Picasa

giovedì 26 giugno 2008

cuore tilda


Quando ho fatto visita a Stefania sul suo blog http://angolodelcountry.blogspot.com non ho resistito e mi sono iscritta al mio ennesimo scambio, la mia abbinata è stata Patty http://cosecountry.blogspot.com/ ,il tema era il cuore Tilda e alla simpatica Pat è arrivato, non senza peripezie, leggete il suo post, il mio primo cuore Tilda, il prototipo insomma, qui è in mezzo alla siepe di rincospermo o falso gelsomino, confuso a volte con quello vero che ha foglie e fiori molto più piccoli e che a differenza del suo sosia teme il freddo.

mercoledì 18 giugno 2008

spaventapasseri



Nell' orto i passerotti e i merli si fanno beffe degli spaventapasseri e allora persa la funzione originale sono stati promossi a guardiani del giardino.
A me piacciono tanto questi amici degli orti antichi e così ce ne sono vari intorno a casa, questi sono alcuni, l'ultimo quello pigro seduto sui cespugli l'ho fatto io e ieri notte si è preso il suo primo acquazzone.Posted by Picasa

venerdì 13 giugno 2008

Sedetevi con me


Vista la giornata fresca fresca un buon caffè ci sta bene, mi piacerebbe offrirvelo su queste belle tazze della nonna, che erano prima ancora di sua zia, magari chiacchierando di schemi di punto croce e di giardini.

delphinium e gigli


Non provengono dal giardino queste foto ma dall'orto, i delphinium dal fascino inglese coronano le zucchine mentre i gigli rosa ingentiliscono la severa bellezza del mediterraneo alloro.
Mia suocera dice che dove una pianta da fiore nasce spontaneamente là va lasciata perchè così darà il massimo di sè, anche a scapito di un ordine predefinito, ed è questa una convinzione che a noi ha portato strepitose fioriture in posti dove alcune volte ci accanivamo a coltivare altro con scarso successo.Posted by Picasa

giovedì 12 giugno 2008

espana olè

Che sorpresa internazionale!!! Sto partecipando allo scambio cuore Tilda organizzato da Stefy http://angolodelcountry.blogspot.com/ e ieri del tutto inattesa, perchè mancano diversi giorni al termine di spedizione ho ricevuto la busta della mia abbinata direttamente da Madrid, che emozione !!! Chelo http://entretelasypuntadas.blogspot.com/ mi ha mandato non solo il bellissimo cuore Tilda ma anche un sacco di altre cose carine che qui potete vedere, e adesso al lavoro perchè non vorrei spedire in ritardo visto il largo anticipo con cui ho ricevuto.
Posted by Picasa

sabato 7 giugno 2008

lavanda


In giardino la lavanda comincia a dare il meglio di sè, tra i profumi della natura, insieme a quello del mare in burrasca e della pineta dopo la pioggia, è tra quelli che mi piacciono di più. Ho già pronta una bella stoffa in fantasia provenzale per preparare dei sacchettini dove conservarla dopo l' essicatura, non tutti sanno però che alcune foglioline si possono usare al posto del rosmarino per aromatizzare agnello e arrosti. Qualche fiore invece, aggiunto all' impasto di biscotti e focacce dona loro un gusto particolare, un mazzolino di lavanda nell'acqua della vasca dona un bagno distensivo mentre un sacchettin osotto al cuscino dispensa dolci sogni. La lavanda merita dunque un bel posto soleggiato nel giardino o sul balcone, dove riesce ad allontanare con il suo intenso profumo anche qualche zanzara.
Posted by Picasa

giovedì 5 giugno 2008

l'ètè à la mer

Era da tanto tempo che avevo in mente di fare un pannello al sapore di mare, ma mai mi decidevo. Un giorno mettendo in ordine il mio angolo creativo ho trovato un pezzo di aida che avevo ricamato per uno scambio monocolore e che poi non avevo più utilizzato perchè alla mia abbinata piaceva il giallo, avevo un motivo geometrico che doveva diventare un biscornu e che ora è una rosa dei venti e via di questo passo...
Mi sono bastati pochi motivi presi da 'grilles gratuit', uno scampolino blu in misto lino ed il mare è entrato in casa.Posted by Picasa

mercoledì 4 giugno 2008

vacanze vintage


Un bel costume a righe, magari un ombrellino di tela bianca ricamata, una tenda a rigoni sulla spiaggia e una bella sdraio di vimini...
mi piacerebbe tanto ma bisognerebbe essere nate almeno cento anni prima...
Posted by Picasa

kit de survie

Caterina http://cattaworld.blogspot.com/ mi ha scritto avvisandomi che le è arrivato il kit di sopravvivenza che le ho mandato, posso così pubblicarlo e anche se non c' era molto da crocettare è stato piacevole lo stesso da assemblare. Per la prima volta ho preparato le spolette di cartoncino per i nastri e merletti e mi sembra che siano venute bene, ho anche cucito il mio primo porta aghi in feltro, adesso chissà se ne farò uno anche per me, i miei li tengo ancora appuntati in un ritaglio di stoffa. Posted by Picasa