lunedì 27 aprile 2009

desideri blu


Sarà che il mio ricamo di un bosco di Parolin tutto in dmc 815 è al traguardo, sarà che il blu è il mio colore preferito, sarà che nonostante il freddo l'orologio biologico dice che l'estate si avvicina.... il desiderio di ricamare in blu, con declinazioni marine, è tornato e dopo aver ripensato ai lavori della scorsa estate mi devo decidere su cosa fare prossimamente. Se riesco a rintracciare un free, visto tempo fa, anche un bel biscornu non sarebbe male, magari con un faro, magari blu.
Posted by Picasa

martedì 21 aprile 2009

momenti marini


Ancora per poco conchiglie sulla spiaggia, rami sbiancati sulla riva, gabbiani che passeggiano sulla rena bagnata o che, come vecchi lupi di mare, osservano dal caldo legno del pontile un peschereccio che torna in porto. Ancora per poco e poi i gabbiani osserveranno la spiaggia dall'alto con le sue ordinate file di sdraio e ombrelloni, il naturale e affascinante disordine tornerà di nuovo alla fine dell'estate.
C'è chi ama il mare mondano, il mare estivo con i suoi giochi, i bagni di sole, i rilassati ritmi della vacanza e non mi dispiace questo mare d'estate, ma io mi rirovo tra coloro che amano il mare dei cercatori di conchiglie, degli schiamazzi dei gabbiani, delle estese basse maree invernali e delle furiose mareggiate che tengono sospese per ore, nell'aria,molecole di puro profumo di sale. Ma è sempre mare e nel rispetto della sua dimensione naturale estate e inverno, primavera e autunno completano il ciclo della vita.
Posted by Picasa

lunedì 20 aprile 2009

sbarazzo ricevuto


Dalla Liguria è arrivato il mio sbarazzo, questo bel sacchetto porta pane o porta mollette me lo ha mandato, insieme a del filo per completarlo e ad un profumatissimo infuso di frutta, Maria Giovanna che però non mi ha indicato il suo bolog. Anche questo swap si è concluso, ringrazio Manuela http://lecrocettedimanu.blogspot.com/ per averlo organizzato e la brava Maria Giovanna per avermelo preparato.

Ora Manuela mi ha fatto sapere che questa Maria Giovanna è Mery http://lacantinadimery.blogspot.com/

l'arcano è stato svelato, andate a visitare i loro bellissimi blog.

Posted by Picasa

mercoledì 15 aprile 2009

uncinetto e violaciocche




Mettendo in ordine un cassetto della biancheria, di quelli in cui si ripongono i centri e le tovaglie preziose, ho rinvenuto un reperto del mio breve periodo uncinettoso. E' un sacchettino a forma di pigna, coniene una saponetta da usare come profumabiancheria, lo schema lo avevo trovato nel cesto da cucito di mia nonna e lei mi aveva pure aiutata ad avviare il lavoro, un bel ricordo accompagnato dalla profumata violaciocca, altro ricordo legato alla nonna.
Posted by Picasa

sabato 11 aprile 2009

buona pasqua


Immagini dal mio giardino, per augurare una buona e serena santa Pasqua.
Posted by Picasa

mercoledì 8 aprile 2009

swap abruzzo da cetty


Anche se una piccola goccia singola bagna poco, tante insieme formano una pioggia che può irrigare un prato che ha bisogno.

Io aderisco all'iniziativa di Cetty per l'Abruzzo http://ventiquattroore.splinder.com/ , andate a vedere perchè penso ne valga la pena.

martedì 7 aprile 2009

abruzzo


Abruzzo, il nostro cuore è con te.

Posted by Picasa

venerdì 3 aprile 2009

muschio




Di solito si pensa al muschio d'inverno, forse per l'erbetta del presepe, ma il muschio vive tutto l'anno e ora dopo tanta pioggia è diventato bello verde e ha colonizzato dei mattoni di tufo del giardino. Se fossimo piccole come formiche, guardate in che posto incantato ci troveremmo camminando tra le piccole zolle di muschio cresciute nei minuscoli crateri di un pezzo di tufo.
Posted by Picasa

mercoledì 1 aprile 2009

swap dello sbarazzo


Ho aderito tempo fa allo swap lanciato dalla mia carissima Manuela http://lecrocettedimanu.blogspot.com/ intitolato "swap dello sbarazzo", si trattava di inviare alla nostra abbinata un ricamo, fatto di propria mano, da cui ci si "voleva sbarazzare". Non è stato facile scegliere perchè ogni ricamo è un pezzo di cuore, questi due pezzetti di stoffa, ricamati e idealmente uniti da una coniglietta che saltando una corda fiorita passa dall'inverno alla primavera, sono partiti insieme ad un cestino, contenente un piccolo assortimento di merceria, verso la bella terra friulana per raggiungere una bravissima ricamatrice di nome Monica http://www.arcobalenodifili.blogspot.com/.

Posted by Picasa