venerdì 30 ottobre 2009

cornice brunita





Sembrano piccole miniature in cornice brunita, ma è solo uno scherzo fatto con i manici di una bellissima love scissor, una delle ultime adottate dopo un breve tour domenicale ad Abilmente di Vicenza. I ricami fanno parte del mio progetto natalizio di regali hand made. In parrocchia per la metà di novembre è previsto un mercatino hobbistico, mi è stato proposto di partecipare, ci sto pensando, per una volta sarebbe bello essere dall'altra parte del banco, ma i miei ricami finora li ho fatti per me o per regalarli e venderli mi dispiace perchè mentre ricamo mi affeziono a ciò che faccio, forse è ora di mettere ordine nei cassetti creativi, inventariare e poi decidere...
Posted by Picasa

lunedì 19 ottobre 2009

domenica perfetta



Una passeggiata domenicale a Gradisca d'Isonzo, il cielo terso e una brezza fresca fresca, il piacere di stare con il marito e la bimba, senza fretta, con il tempo che almeno per una volta non ci rincorre con appuntamenti, orari di attività varie e lavoro.

Una domenica perfetta, un bel giro al mercatino antiquario mitteleuropeo, e qui si respira davvero un'aria da centro Europa, un piccolo bottino di vecchie forbicine da ricamo e una ambita sosta all'enoteca regionale con piacevole degustazione di vini accompagnata da un buon piatto di gnocchi di zucca e ricotta affumicata....domenica perfetta

Posted by Picasa

venerdì 16 ottobre 2009

le mele del vicino



Le mele del vicino sono buone e il vicino è generoso e ieri ce ne ha regalato una bella cesta. Le prime sono state divorate a morsi, poi nel pomeriggio con la pulce abbiamo sbucciato, tagliato e impasto, ne è nata una buonissima torta. Oggi pomeriggio queste belle mele mi hanno ispirato questa semplice decorazione per la sala da pranzo e domani andrà bene per dare il benvenuto agli amici che verranno a cena...gnocchetti al radicchio speck e mela, arista di maiale alle mele e come dolce l'amato strudel.
Posted by Picasa

giovedì 15 ottobre 2009

qualche ora


Qualche ora di una mattinata di brutto tempo è bastata per pensare e realizzare questo piccolo sacchetto. E' un porta calzini per paperine ballerine, nello zainetto dell'asilo ci sta proprio bene, sicuramente meglio di un anonimo sacchetto di plastica. Ora sto pensando di cucire anche due belle borse in cotone per fare la spesa, fra poco anche qui partirà la raccolta differenziata dei rifiuti e le shopper del supermercato, oltre che inquinanti, non avranno più il compito ultimo di raccogliere la spazzatura nella pattumiera.
Posted by Picasa

sabato 10 ottobre 2009

ciseaux


Quando il viaggio in Bretagna era ancora in fase di preparazione fantasticavo soprattutto sui fantastici fari che finalmente avrei visto, addirittura toccato, ma la parte creativa di me assaporava anche la possibilità di visitare qualche bella merceria bretone con la felice conseguenza di scovare introvabili articoli in Italia. Per i fari è andata più che bene per le mercerie meno, a Dinan erano chiuse per ferie, a Saint Cast pure e così niente lini, niente forbicine ma solo qualche bella copia di riviste di punto croce. Al mio ritorno comunque c'era posta per me dalla Francia, e dalla busta ne è uscito questo bellissimo paio di "ancien ciseaux lapin" ordinate su e-bay fr. tempo fa, sullo sfondo il ricamo in corso.
Posted by Picasa

venerdì 9 ottobre 2009

a caso




Ho pescato a caso tra le innumerevoli foto che ho fatto, ma io con bloggher non riesco a caricarne più di quattro alla volta, i fari la fanno da padrone ma tutto il contorno è una meraviglia dopo l'altra, scoperta e condivisa con la mia famiglia.Posted by Picasa

lunedì 5 ottobre 2009

arrivederci Bretagna





Sabato sera abbiamo salutato la Bretagna e siamo tornati a casa, nel cuore i ricordi di una terra meravigliosa, ricca di tradizioni, di contrasti e di calore umano. Tanto mare, strilli di gabbiani come colonna sonora e aria profumata di sale e di campagna. Pesce, sabbia, sassi, mare immenso e cielo ancora più immenso, terra, case, fari, acqua, pecore, onde, steccati, rocce, pescatori, reti e barche, fiori e bambini.
Le immagini si accavallano e si mescolano e mi rendo conto che le foto non rendono l'idea e le parole nemmeno di quanto sia bella questa terra che guarda l'oceano ma che guarda tanto anche dentro a se stessa.
Posted by Picasa