sabato 30 ottobre 2010

concorso brividoso




Fanno paura vero?
Mostri o folletti?
Creature sfuggite ad una lontana notte di Halloween
o creature nate da fervida fantasia?

Bene, alla prima che indovinerà e mi dirà il nome di questi mostri un regalino da parte mia.
Per svelare l'arcano c'è tempo fino alla mezzanotte del 4 novembre.

venerdì 29 ottobre 2010

cuor di ottobre




Cuor di ciliegio per il cuore di ottobre, scusate il gioco di parole ma per il SAL di Stefy ho fatto un cuscino ripieno di noccioli di ciliegia. Con il freddo che avanza qualche dolorino al collo può essere decisamente noioso, io allora riscaldo in microonde il mio cuscinetto di noccioli per due minuti a 750 watt, posiziono sul collo ed il beneficio è immediato, funziona anche per certi dolorini di pancia e la Pulce lo adora per riscaldare qualche volta il lettino. Ho pensato di applicare anche due cordoncini per tenere il cuore in posizione.
Infine qualche imagine degli infuocati colori di questo ottobre che ci lascia, un viale di pini e di aceri a pochi metri da casa.




Suggestivi e intensi contrasti.
Posted by Picasa

lunedì 25 ottobre 2010

promesse d'autunno


I progetti d'autunno guardano verso il natale ed io che non sono veloce nel ricamare mi sono presa per tempo, che fatica però ricamare con il filato metallizzato, spero che alla fine del lavoro ne sia almeno valsa la pena. Se l'ago crocetta  per l'inverno basta fare una passeggiata in montagna per incontrare l'autunno più bello con colori stemperati da lievi foschie e insistenti pioggerelline, autunno profumato dagli ultimi ciclamini, quasi sommersi dalle foglie cadute e addolcito dalle mele antiche di alberi ormai spogli e decorati di azzurrognoli licheni. 


Autunno, una carezza per l'anima, un'invito a leggersi dentro, lo stupore di sentire il rumore di una foglia che cade e il privilegio di scoprire la gemma che dorme, feconda promessa avvolta in tenui foschie e riscaldata da dorati colori.

giovedì 21 ottobre 2010

anticipo di natale




Sono sicura che il postino che mi ha portato il pacco postale, con i doni vinti partecipando al candy blog di Maristella http://maristellablog.blogspot.com/, era in realtà Babbo Natale in incognito. E' bastato aprire il pacco per entrare nella magica atmosfera natalizia, un pacco ricco di pizzi, piccoli preziosi ornamenti, spilli cuscinetti e ginger bread, il tutto rigorosamente hand made di Maristella, non vedo l'ora di incontrarla domenica 31 a Piazzola sul Brenta per ringraziarla personalmente, intanto un grande grazie cara Maristella, quest'anno l'atmosfera natalizia in casa sarà ancora un pò più speciale grazie alle tue creazioni.
Ora chiudo, questa sera vorrei andare a dormire, domani mi aspetta Vicenza.
Posted by Picasa

domenica 17 ottobre 2010

tre sorelle




Tre sorelle si son date appuntamento tra le pagine di un giornale per giocare e fare il girotondo, intanto piove fuori e c'è vento e le foglie sbattute di qua e di là si appoggiano sul vetro della finestra, guardano dentro per attimo breve, e poi si staccano per tornare ai piedi dell'albero da cui son venute, fradice, sul marciapiede bagnato, ritrovano sorelle, come loro ingiallite, e se domani ci sarà il sole diventeranno un mucchio frusciante su cui fare un allegro salto.
Posted by Picasa

martedì 12 ottobre 2010

rose d'autunno




Si spogliano le rose d'autunno, regalano i loro petali, come lievi dolcezze ad una tavola apparecchiata con garbo e regalano cocche di bacche che fanno pensare a quanto generosa e padrona di bellezza sia la natura.
Poi ci saranno le rose d'inverno e saranno altri palpiti d'amore.
Posted by Picasa

venerdì 8 ottobre 2010

per una cara amica




Per una cara amica http://effetiblog.blogspot.com/, che ama il mare e i giardini e il cucito e il ricamo e la poesia, un piccolo dono d'amicizia.
Forbice vecchia dal mercatino di Muggia, montata su cornice nuova di Ikea.
Litorale di "casa mia" e suo abitante intento a nascondere la zampetta.
Posted by Picasa

giovedì 7 ottobre 2010

mare e fiori





Ultimo ricamo marino della stagione, mancano ancora il mare ed un granchietto, ma ho finito il filo e la merciaia è in vacanza. Mi è piaciuta tanto questa bimba, assomiglia un poco alla mia pulce che ha un costumino simile, il ricamo risalta bene sull'aida a righine biancho-azzurre e penso ne uscirà un bel cuscino per la sua cameretta. I miei occhi hanno ringraziato molto per la scelta del tessuto a trama bella regolare e con i "buchini" ben evidenti in cui infilare l'ago... ma ormai il lino mi ha conquistato il cuore...
Infine due pennellate dei colori che ora hanno preso il sopravvento ai margini dell'orto, un pò sgargianti, un pò sfacciati, ma me li immagino già in una mattina di pioggia o di foschia con le gialle foglie dell'acero cadute tutto intorno.
Posted by Picasa

mercoledì 6 ottobre 2010

ho vinto


L'autunno, che dipinge con tanta grazia il regno di flora, con un soffio di vento e il turbinare allegro di foglie colorate, mi ha portato anche la notizia che ho vinto il fantastico candy blg di Maristella http://maristellablog.blogspot.com/, stupita e felice la ringrazio con cuore, un dono inaspettato mi porterà meraviglie nate dalle sue abili mani, grazie Maristella.
Posted by Picasa

martedì 5 ottobre 2010

per mostre





In giro per mostre di giardinaggio si coglie, in autunno il fascino di colori e atmosfere incantate, come domenica scorsa nella cornice antica di villa Manin.
Posted by Picasa