Nemmeno i gabbiani questa mattina hanno tanta voglia di fare chiasso e intorno al porto, appollaiati sui cumuli di rete, aspettano, tranquilli e con sguardo attento il rientro delle barche da pesca con il loro goloso carico. Fa freddo e cielo, acqua e sabbia si confondono in una tinta indefinibile e zincata dove il faro come punto esclamativo mi ricorda che è ancora inverno.
12 commenti:
Una giornata descritta con minuziosità, tant'è che sembra di vederla con i nostri occhi! Come sempre è un piacere leggere i tuoi post!
Cinzia
ma non è che abbiamo davanti lo stesso panorama? Questa mattina anche da me cielo e mare si confondevano in un grigiore cubo e deprimente che non lasciava tanto spazio al buon umore, io sono tornata al lavoro, ma come si stava bene a casa !!! quando si ha la testa sempre in movimento come capita a me le 4 mura dell'ufficio spesso mi appaiono una prigione.
Buona giornata
Manuela
Ciao Marina questa mattina al mio paerse c'era un sole splendido tanto che mi sono fatta una corsetta, ma adesso nuvole(che noia).
P.S.:anch'io abito in un paese di mare.
Baci
Ritorno più tardi perché non vedo le foto e invece voglio vederla. :)
Oggi c'era una foto che non mi appariva, ora proprio non c'è più.
Ma mi bastano le parole: perfette e suggestive.
Anche io pensavo ci fosse la foto e sono ripassata,comunque la tua pennellata poetica è perfetta anche così.
Fulvia
Non sono così poetica come te , pensavo alla foto !! Ora la vedo ! Vania
Purtroppo si, è ancora inverno.
Ancora dobbiamo attendere quel tiepido sole,che poi diventerà raggiante e ci verrà a riscaldare.
Un abbraccio
Stefania
...che splendida immagine, Marina!
Bellissimo il tuo nuovo vestitino...si respira proprio il mare da queste parti con tutta la sua grandezza e suggestione...e tutti i suoi fari...davvero emozionante!
Un abbraccio
Barbara
Bonjour Marina...a questo gabbiano descritto così bene da te, manca solo la parola!!! Un abbraccio e buona domenica, *Maristella*.
Sì, purtroppo è ancora inverno e ci saranno ancora tante giornate uggiose....!!!
ti auguro una buona domenica
ciao
Maria Rosa
Ragazze... Questo post mi ha laasciato in bocca l'amarezza di chi vive in città... Una città di mare, sì, ma da casa mia non se ne sente neanche l'odore. Il sole sorge e tramonta dietro i palazzi.
Come sei fortunata.
Posta un commento