Rosso e ancora tanto giallo in questi giorni fradici d'autunno, la magia di un bosco racchiuso in una sola goccia e moltiplicato in tante gocce sorelle, pesante umidità che schiaccia i rossi e i gialli rendendoli luminosi nel grigio di fondo.
Rosso anche nel ricamo, rosso sfumato, rosso tinto a mano per un disegno di fiori che fa compagnia a qualche bacca di fusaggine, tesoro insperato di una breve passeggiata.
9 commenti:
Ogni tuo post ed ogni tua foto sono un vero incanto...
Buona serata
Cinzia
Quanto ci piace l'autunno!Ed il tuo ricamo tenero e frizzante come una rossa melagrana ci conferma quanto corrono sul filo e non solo le nostre telepatie ed affinità ellettive.
Fulvia
Un caro saluto, bellissime foto, bei colori, il Natale si avvicina ed io sono terribilmente indietro.
Un abbraccio
Manuela
Quanta poesia nel ricamo e nelle gocce dell'acqua! Ciao Marilena
Che foto meravigliose!!!
Un saluto
Fabrizia
Bello...belle le parole,belle le fotografie e bello il ricamo....(ma quanto siete brave a ricamare)?!
Ciao,a presto...Sonia
meraviglioso... grazie!
Felice di scoprire che anche a te...l'autunno ispira romanticismo e pura poesia! Bellissimo il ricamo!
Claudia
In questi giorni parlavamo con mia mamma del verde della nostra città. Troppo "sempre verde" in realtà...vivo in quella che chiamano "la riviera delle palme" e in effetti più che queste i comuni non si ostinano a piantare altro...mi riferisco agli ulivi, l'albero più bello in assoluto a mio giudizio, ma anche a qualche albero o pianta che ci faccia apprezzare il susseguirsi delle stagioni.
Le macchie di colore dell'autunno secondo me sono di una bellezza ineguagliabile, peccato che per poterle ammmirare si debba per forza percorrere le strade che portano all'entroterra....
Buon ricamo!
Elena
Posta un commento