lunedì 24 gennaio 2011
vecchi e nuovi
Ieri penso sia stata la prima vera bella giornata di questo anno ancora nuovo, un giornata perfetta per fare insieme una bella passeggiata lungo un antico viale di ippocastani e visitare poi un mercatino dell'antiquariato ricco di banchi di libri vecchi, tra tutti ho trovato un'espositore inglese che vendeva i libri provenienti da una biblioteca privata e ivi parecchi libri parlavano di giardinaggio, flora e fauna inglesi.
Io mi sono portata a casa, con grande piacere, la biografia di Edith Holden, l'autrice del "Diario di campagna di una signora inglese dei primi del novecento", ho preso anche "Collins guide to the countryside", pure questo un libro molto illustrato e molto interessante. Un po' più avanti ho fatto l'affare della giornata perchè ho comperato per soli € 3,00 il manuale Hoepli di "Giardino orto e frutteto" e questo è un libro molto ricercato dai collezionisti.
Ero partita con l'intenzione di ampliare la mia collezione di forbicine ma questa volta ne ha guadagnato la mia personale biblioteca perchè alla libreria Canova, sempre a Treviso, ho trovato anche gli ultimi due libri della giornata, un saggio e la riedizione di un veccchio libro di storie ambientate in giardino.
La Pulce era felice per il palloncino ed i giri in giostra a cavalli, io ero felice per i mie libri e mio marito, da perfetto gentiluomo, era felice di aver fatto felici noi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
11 commenti:
...tutto semplicemente romantico...
un sorriso...
Debora
Il fascino dei libri è travolgente! Ottimi acquisti!Tinu
E' una libreria molto fornita...sapendo che venivi nella mia città, sarebbe stato bello incontrarci per 4 chiacchiere ed un caffè...
Ma credo da giovani, io e te, abitassimo vicine...
Cinzia
Ah questi benedetti libri, cosa avranno mai di così attraente!!! Bellissimi i tuoi acquisti e proprio galantuomo il marito.
Felice giornata
Margherita
Anchio adoro cercare certe tesori,l'ultime trovate erano libri francesi dei ricette,anche se non conosco bene francese e bello sfogliare e guardare le foto. byebye ALISON
Sono Alson scusa ho dimenticato di aggiungere il mio blog. grazie
mercatini di grande fascino alla scoperta di tesori, di libri che ci raccontano di giardini, di verde, di piante, di signore d'altri tempi ... che peccato abitare così lontano!
Fulvia
Belli i mercatini, posti dove torniamo indietro nel tempo!
Un bel post, complimenti.
Buona giornata
Angela
una perfetta giornata molto british :)
Qui le giornate sono bellissime, ma spazzate dal vento gelido proveniente dai monti innevati!
Un caro abbraccio e ...... felice di saperti felice ...
Manuela
Buonasera carissima Marina...ma sai che in Inghilterra ho trovato tre copie (degli anni '60) ovviamente scritti in inglese, della scrittrice Edith Holden? Li trovo così deliziosi!!
Un caro saluto, *Maristella*.
..generalmente,purtroppo,quando giro per un mercatino io sono felice di guardare di qui e di lì,gli oggetti che acquisto sono felici di essere finiti nelle mie mani..ed il mio ragazzo bilancia questa spensieratezza con un musone lungo ed annoiato!
Posta un commento