Un giardino a picco sul mare, è quello del castello di Duino ed io ci sono stata volentieri anche se non avevo l'ombrello e pioveva, pioveva, pioveva.
Un giardino fatto di scale che si dividono e si incontrano, continuamente, fino ad arrivare al mare che si sente e si respira, che lambisce ed a volte aggredisce le falesie che lo circondano, molto più sotto.
Un giardino di rose senza spine, di enormi agavi e tante piante fiorite che non aspettano nemmeno l'estate per fiorire generosamente.
Un giardino storico, bello e nobile, alla fine ho rinunciato a fotografarlo e me lo sono goduto senza l'affanno di dover cercare lo scatto migliore, le immagini più belle sono rimaste nel cuore.
9 commenti:
Che meravigliose immagini! Ma della pioggia proprio non se ne può più.... :/
nonostante la pioggia, le foto sono splendide! grazie di averle condivise con noi, katy
Che meraviglia!!! Meravigliose immagini che rinsaldano il mio desiderio di andare a fare un bel giro da quelle parti!!! Grazie!!!
Naty
Un luogo così diventa anche più bello con la pioggia, assume quel certo non so che. Grazie per questo incantevole tour. Paola
grazie di essere passata da me! io adoro il tuo blog, mi trasmetti sempre sensazioni bellissime!!
e anche questa volta, questo castello mi ha incuriosita!
vado ad informarmi!
Che splendore questo castello!! Vale davvero una visita.
Ciao Ornella
Bello questo castello, io ci sono stata tre anni fa in una bellissima giornata d'ottobre, dopo aver percorso il sentiero Rilke. Grazie per avermelo fatto ricordare....
Amalia
Veramente un pezzetto di giardino ce lo hai regalato pure a noi!
Ciao Lieta
Bellissime foto, splendidi paesaggi!
Posta un commento