Prove di biscotti, natale è vicino ed è bene inserire qualche nuovo tipo di biscotto e visto che la scorsa settimana ho trovato questo bellissimo stampino in un nuovo negozio del centro non potevo certo aspettare per provarlo, così la Pulce ed io ci siamo messe al lavoro.
Per l'impasto ho scelto la ricetta dell pasta sablè e, per fortuna, ho avuto a disposizione un ottimo burro artigianale, uno di quei burri che spalmato su una fetta di pane nero e condito con due grani di sale ti fa dimenticare anche il formaggio più saporito.
Forse avrei dovuto cucinarli due minuti in meno perchè sono venuti abbastanza duretti, ma aspettavo la doratura, la prossima volta però ho pensato di colorare la pasta con un pochino di semi di papavero macinati.
Non serve nemmeno aspettare troppo per rifarli perchè questi che vedete già in serata non esistevano più.
9 commenti:
Cara Marina, ho un giusto tra le mani una tazzina fumante di caffè cremoso e...giuro che se tu mi avessi lasciato uno di quei biscottini.... ;)
Simpaticissimo lo stampo!
Un abbraccio Susanna
ma che belli sono!!! Quello stampino è mitico!
Purtroppo per i biscotti basta un minuto di più e...zac! si induriscono...
Per me comunque sono favolosi, bravaaaaaaaaaaaaaa
Marina son troppo belli e chissa' che bonta'!!!! Ehmmm ma la ricettina?!!!! ;))))
Un abbraccio a te e alla pulce!!!
Francesca
Sono troppo belli!!!
Sono un vero incanto!
Bacioni
Alessandra
E' quasi l'ora del tè, un biscottino lo mangerei volentieri!
Lo stampino è stupendo!
come si fa a resistere....sono così invitanti.glo
Cara Marina, che belli e che buoni devono essere, peccato che non abito vicino altrimenti con un caffè verrei a farti visita e a farmi dire dove hai trovato quello stampino................lo vogliooooo! E poi vorrei anche la ricettina!!!
Grazie di essere passata, a presto M.Grazia
Ciao Marina , sono bellissimi i tuoi biscottini ...e l 'incisione con lo stampino gli ha dato quel tocco particolare . Direi che sono davvero una bella idea regalo . Lo sai che spesso capita anche a me di lasciarli cuocere giusto quei due minuti in più..che sono troppi...ma comunque...spariscono subito ugualmente . Un bacione . Mirtilla
Posta un commento