giovedì 24 febbraio 2011

porte



Porte antiche, porte strette, porte alte, porte che custodiscono la storia. Usci che si affacciano su lastricati di pietra lucidata da passi su passi, giorno per giorno, finchè gli anni diventano secoli e ripercorrendole queste vie, all'indietro, ci portano ad un uomo che coraggiosamente ha lasciato tutto per sposare madama povertà e comporre un cantico d'amore.
Posted by Picasa

martedì 8 febbraio 2011

forbici e viole



Domenica c'era il sole ed anche un mercatino dell'antiquariato che non avevamo mai visitato, io ho trovato due forbicine da ricamo e se pure simili ad altre che ho non potevo lasciarle lì, in una scatola tutta piena di attrezzi arruginiti e allora sono tornate a casa con noi.
Qui fanno compagnia alle violette, per ora solo in fase di ricamo, per quelle vere bisognerà aspettare ancora un poco anche se tante foglioline verde brillante già spuntano in ogni dove nell'orto a dispetto di gelo e nebbia.
Posted by Picasa

lunedì 7 febbraio 2011

sal cuori

Oggi il corriere delle poste ha suonato da me, Mariangela http://marydo.blogspot.com/ mi aveva avvertito che qualcosa era in viaggio per me, ma non ero preparata a ricevere tante cose belle...

 
Ed ecco una panoramica di cio che questi bei pacchetti contenevano, la girlanda comprende i primi sei mesi dell'anno ma andava bene almeno per nove mesi visto che tanti sono i cuori.




Per luglio e agosto una shopper ripiegabile, con chiusura a cuore ed un blocco per appunti con copertina, porta penne e tasca interna.



Per settembre una vera chicca, il set per cucito con bustina, trovaforbici, puntaspilli e ditale da collezione.



Ad ottobre cominciano le prime brutte giornate e vien voglia di stare in casa, magari a cucire, e il materiale non manca.


A novembre meglio pensare a far biscotti ed ecco pronto un bel grembiule da cucina, perfetto in tutti i particolari.


L'anno volge al termine, l'aria natalizia si fa sentire e una bella renna incorniciata da un cuore ci porge gli auguri.


Io sono rimasta senza parole, non mi aspettavo tante cose belle e utili e rifinite nei minimi particolari, grazie Marydo per aver pensato e fatto per me tutto questo.

martedì 1 febbraio 2011

gemme




Cercate le gemme, sono promesse di foglie e di fiori, di frutti e profumi, sono promesse di vita le gemme.
Un dono custodito dall'inverno, un dono raccolto dalla primavera
e quando al tiepido sole le guarderemo dischiuse,
stupiti che in tanta piccolezza ci fosse nascosta abbondante e preziosa bellezza vegetativa, ci diremo:
"ricordi quel freddo giorno invernale in cui guardammo questo ramo ancora spoglio?"
Posted by Picasa