lunedì 28 luglio 2008
girotondo
Ieri pomeriggio, mentre la pulce dormiva, ho tirato fuori la pistola della colla a caldo e ho fatto questa corona, un pochino troppo simmetrica per i miei gusti, e mi ha fatto venire in mente un girotondo di conchiglie. Il nastro non è dei migliori ma il colore mi dava l' idea di fresco, la prossima la decorerò con un fiocco in pizzo per darle un aria vintage, vedtemo i risultati.
sabato 26 luglio 2008
regalo
In questo periodo in cui le vacanze sono solo un miraggio, fino ad ottobre almeno, mi sono fatta un regalo. Avevo bisogno di una piccola sorpresa, una gratificazione e allora quando ho visto questa forbicina non ci ho pensato due volte e l'ho subito comperata, tanto più che qui dove abito è stato un colpo di fortuna trovarla. Dopo che la merceria del paese ha chiuso per avere ciò che mi serve devo fare almeno venticinque chilometri oppure, se non è urgente, rivolgermi a Casa Cenina, ed ecco qua, una forbice così carina non poteva andare nella scatola di quelle da collezione tutta spoglia e così le ho preparato questo scissorforb a tema marino.
giovedì 24 luglio 2008
schiuma di mare
Ago e filo in questo periodo spesso giacciono abbandonati nella loro bella scatola, ma guardate che pizzi e merletti che crea la natura con le onde del mare.
domenica 20 luglio 2008
martedì 15 luglio 2008
fine giornata
Mi piace il momento in cui il giorno scivola dentro alla notte, mi piace coglierlo in spiaggia quando diventa deserta tutto ad un tratto, i bagnini finiscono il loro lavoro e all'improvviso questa lingua di sabbia torna ai loro legittimi proprietari. Gli ospiti sono rientrati e allora i granchi tornano a popolare i pontili di legno, quasi a godersi il tramonto, i gabbiani si posano in riva, sembra ascoltino la musica delle onde, banchi di piccoli pesciolini nuotano nell'acqua bassa, forse sognano un mare tropicale.....che bella la mia spiaggia a quest'ora, ma forse io sono in più e in punta di piedi me ne vado.
lunedì 14 luglio 2008
tecniche varie
Mi sono cimentata nella tecnica del decoupage in questi giorni e, anche se qui non si vede bene, ho trasformato una cassetta delle fragole in portafiori marinaro, è il pezzo che mi è venuto meglio e dopo questo ho deciso che tale tecnica non fa per me, la ammiro molto ma non mi piace eseguirla. Ho poi dipinto e decorato dei vasetti in coccio e qui si è molto divertita, con grande spargimento di colore, anche la mia pulce. Uno dei cactus per dimostrare il suo gradimento ha deciso di regalarci un bel fiore. Gli asciugamani invece, freschi di stiratura, li avevo ricamati all' inizio della gravidanza quando mi sentivo che avremmo avuto un maschio e... poi è arrivata una bellissima bimba.
martedì 8 luglio 2008
swap marinaro
Ho partecipato allo swap marinaro http://benvenutiacasaferrari.blogspot.com/ e questo è ciò che ho fatto per Chiara, la mia abbinata che non ha ancora blog, ho pensato che una scatolina a scomparti possa sempre essere utile per custodire bottoni o altre minuterie, ci ho aggiunto qualche cosina di merceria, che mi sono dimenticata di fotografare, e via, se adasso è troppo caldo queste cose verranno utili con il fresco.

sabato 5 luglio 2008
lavori di luglio
Giaceva da un pò, nel fondo del cassetto, questo kit acqistato da Casa Cenina tempo fa, ma adesso comincia a prendere forma un bellissimo ricamo di Isabelle Vautier che spero possa diventare presto un augurio di benvenuto sulla porta di casa, e se vi piacciono gli schemi della Vautier, sul suo blog ne trovate uno free a tema marino molto bello, http://isav.over-blog.com/.
giovedì 3 luglio 2008
cartes postales
Coralli, granchi e barchette, bianco, blu e un tocco di rosso, forse sono ripetitiva e quasi monocromatica, ma il tema mare è il mio preferito e così ho ricamato e cucito questa marbidosa custodia per le cartoline, che mi piace tanto ricevere. Per l'interno cerco ancora ispirazione perchè mi sembra un pochino spoglio ma a volte la lampadina delle buone idee si accende nel momento più inaspettato.
Iscriviti a:
Post (Atom)