mercoledì 23 settembre 2009

a presto


Finalmente... si parte.
Posted by Picasa

lunedì 21 settembre 2009

l'estate è finita

" Sono più miti le mattine
e più scure diventano le noci
e le bacche hanno un viso più rotondo,
la rosa non è più nelle città,
l'acero indossa una sciarpa più gaia,
la campagna una gonna scarlatta,
ed anch'io, per non essere antiquata,
mi metterò un goiello. "
E. DICKINSON
Le foglie rosseggianti del mio acero, sullo sfondo verde e inossidabile di un edera che accentua i caldi colori delle faglie autunnali che su di essa si posano.Posted by Picasa

giovedì 17 settembre 2009

in valigia




Durante l'estate ho completato una serie di ricami, ma non ho quasi confezionato nulla, ora che l'aria è più fresca è giunta l'ora di pensare a cosa farne. Con questo piccolo sampler ho cucito una pochette per i lavori che a volte mi porto dietro e ho trovato anche un ritaglio di cotonina americana che mi sebra molto adatto per la fodera.
Ora non resta che ritirare i biglietti e partire...Posted by Picasa

mercoledì 16 settembre 2009

foto curiosa

Sembra quasi che tutte le connessioni internet della città partano da questo palo del telefono !
La fotografia è stata fatta davanti ad un negozio di informatica di Quito-Ecuador, l'autrice è una mia amica, che durante le vacanze estive è andata a trovare suo fratello, missionario da alcuni anni in quella terra.Posted by Picasa

lunedì 14 settembre 2009

primo giorno di scuola

Era la prima pagina del mio libro di lettura di seconda elementare, era il 1973 e il rientro a scuola era sempre il primo ottobre. Ho riesumato questi vecchi, amati libri perchè alla mia pulce piace che io li legga per lei come fossero storie, le piacciono un sacco le illustrazioni e mi chiede il significato dei numeri in rosso che la maestra scriveva nell'angolo della pagina. Confesso che qualche brivido di emozione scorre in me nell'evocare ricordi molto belli, di scuola, di colla e colori, di affetto di mamma e mille altre piccole cose, che anche al ritmo di ingenue poesie hanno scandito quei primi anni di scuola.
Buon inizio di anno a chi oggi varca di nuovo le porte di tutti gli istituti scolastici d'Italia.
Posted by Picasa

martedì 8 settembre 2009

prime foglie


Il primo fresco che arriva, le prime foglie che cadono e subito nasce il desiderio di fare qualcosa di nuovo e di stagione, un ricamo veloce veloce, da completare in un pomeriggio, per ritrovare i colori dell'autunno e provare a fare qualcosa che non avevo mai fatto. Così è nato questo piccolo pinkeep, ci sono ampi margini per migliorare ma per essere il primo sono contenta di come mi è venuto.
Posted by Picasa

giovedì 3 settembre 2009

il regalo più bello


La scorsa settimana era il mio compleanno e la mia bimba, a metà mattina, è arrivata da me con questo tenero mazzolino di fiori.
Lavanda, alisso e cosmea, quando le ho chiesto come mai non ci fossero fiori arancio e rossi mi ha risposto che così com' era il mazzolino era moolto più elegante. Anche a quattro anni gusti precisi e idee molto chiare.
Posted by Picasa