Liriodendro, è il nome di questo albero, cugino delle Magnolie, conosciuto come albero dei tulipani. Sta fiorendo ora e ad un occhio non attento può sfuggire questo spettacolo perchè i grandi fiori, di colore giallo chiaro, si confondono con il fogliame anch'esso chiaro.
Il cortile delle nostre scuole, al lido, è alberato con questa specie, albero elegante che regala fiori e frutti a forma di pigna.
Quando le giornate si fanno fresche e corte si riveste con un mantello giallo oro e le sue foglie diventano perfette per essere conservate nei quaderni per celebrare l'autunno.
10 commenti:
MADDDDAII! è una meraviglia, anche il nome!
che belle immagini....
Pat
NN lo conoscevo, ma è stupendo!
Cinzia
OOOOOOOOOh!!! Meraviglioso !!! Non lo conoscevo neanch'io...
un caro saluto:Manka
Non l'ho mai visto! Ne conservi anche per me?
Miriam
wow, grazie di avermelo fatto conoscere!
Straordinaria Natura!
Grazie per questa "scoperta".
Nicole
Vengo dal blog di Debora cuore antico...vedo con piacere che abbiamo le stesse passioni! avrei voluto piantare anch'io un Liriodendro ma,anche se ho molto spazio, diventa enorme e proprio non ci sta!! complimenti per il tuo bellissimo blog...lo seguirò con piacere! buona giornata, Anna.
che serenità si respira nel tuo blog. un abbraccio
Si, i fiori e le foglie le riconosco, ne ho una pianta di fronte al mio balcone (condominio) ... se fiorisce ad anni alterni allora è proprio lei.
Grazie, mi prendo le foto.
Buona domenica
Posta un commento