giovedì 19 febbraio 2015

primo fiore


Un piccolo fiore, tra le mani di una bimba diventa un tesoro.


Punto dopo punto, velocemente, perchè il tempo vuole così, è nato questo ricamo con cui abbellire un cuscino della cucina. 
Già tra le rive erbose, delle stradine secondarie, spuntano timide margheritine e sparute violette, basse basse sfidano il vento freddo e si riparano tra steli d'erba e foglie secche, ma occhieggiano al sole.
Impossibile non vederle e sorridere.

Grazie a Luli, impareggiabile artista e creatrice di dolcissimi disegni da ricamo.




15 commenti:

Sparky ha detto...

oh your sweet girl in red is adorable

Susanna ha detto...

Che tenerezza, Marina! E' davvero dolcissima questa bimba e Luli non finirà mai di sorprenderci per la grazia e la finezza dei suoi disegni.
Un abbraccio Susanna

Ricamo a Doppio Filo ha detto...

Tenerissimo questo ricamo!
Naty

WOODY ha detto...

Che dolce questo post:)) un abbraccio Woody

La Comtesse ha detto...

Che carino!...questo tipo di ricamo mi piace tantissimo e ogni tanto tradisco il punto croce!
Loredana

Tante Mali ha detto...

Soooo lovely and a childhood memory!!!
Un abbraccio
Elisabeth

gloria. ha detto...

punto dopo punto è nata una dolcezza...glo

lolle ha detto...

Sì, le ho viste anch'io sorridere!
Davvero carina questa bimba..

M.Grazia ha detto...

Dolcissima questa bimba, hai ragione è sempre generosa a regalarci le sue creazioni, mercoledì ero a Jesolo e c'era un vento fortissimo ma il mare........che meraviglia anche arrabbiato! Ciao M.Grazia

francesca ha detto...

Che tenerezza.... ho visto anche io alcune margheritine timide spuntare da qualche cespuglio!!!
buon weekend
Chicca

Nonna Ardelia ha detto...

Che dolce questa bimba e che voglia di semplicità emana.
Brava.

Alessandra ha detto...

Un ricamo assolutamente adorabile
Bacioni
Alessandra

Irene ha detto...

anch'io adoro Luli, questo è bellissimo!

Elisa2011 ha detto...

Il tuo blog è una bella sorpresa, abbiamo molte passioni in comune, il ricamo e i lavori manuali,la coltivazione in cucina di piantine, anch'io pianto semi di ogni tipo, limoni, arance datteri ecc!

maman O ha detto...

Un ricamo veramente delizioso,di gusto un po' antico. Ma la descrizione dei primi fiori favolosa.
Grazie per la tua costante presenza alle mie saltuarie apparizioni .un abbraccio Ornella