mercoledì 1 aprile 2015

caccia alle uova


Tra le viole e le erbe aromatiche la caccia alle uova sta per iniziare.


Per la raccolta ho pensato a questo piccolo cestino molto casual, ricamato a quattro mani e realizzato con due "anelli" in jeans cuciti assieme, risulta di un accorciamento pantaloni.


Concludo con le foto di queste viole, purtroppo non sono mie, le ho ammirate domenica nel giardino di una bella ed ottima gostlina a San Martino del Carso, il paese che ha ispirato a Ungaretti versi che forse tutti noi abbiamo studiato.


Mi piacerebbe sapere a che varietà appartengono queste violette, bellissime molto compatte, con poco profumo ma di un color "temporale di primavera" davvero notevole.

9 commenti:

Irene ha detto...

oh che bello il cestino!! Non ho idea del nome delle violette ma sono bellissime!

M.Grazia ha detto...

Bellissime le viole, non ho idea del loro nome ma sono davvero belline, quanti fiori nei prati adesso, adoro questo periodo, faccio sempre tante foto e sono come una bambina vorrei sempre fare dei mazzetti......il cestino è incantevole, come tutto cio che fai, buona Pasqua carissima....MGrazia

lolle ha detto...

In effetti sono molto particolari, i petali non hanno la solita forma allungata, mi spiace nemmeno io so aiutarti.
Molto carino il portauova!

Buona Pasqua

La Comtesse ha detto...

Che bella la borsetta "raccogli-uova"!
Un'idea davvero carina!
Loredana

Unknown ha detto...

Complimenti per la borsetta! Molto carina.. E complimenti per le foto! Sono un'appassionata di fotografia, soprattutto quando giro per la campagna dei miei dintorni.. ma da me in Puglia non ho mai visto le tue splendide violette...
Buona Pasqua
Ornella

Cristina ha detto...

La borsina porta uova è stupenda! Le violette, tra i miei fiori preferiti, hanno un colore incantevole. Anch'io non so aiutarti per quanto riguarda la qualità, certo che è la prima volta che ne vedo di così... Sto guardando le mie, che spuntano ovunque tra le rose della terrazza, dondolando all'alito del vento, e danno tanta serenità... Buona Pasqua!

Simo ha detto...

che bel post, auguri di cuore cara, Buona pasqua!!!

gloria. ha detto...

è il modo più dolce per iniziare queste feste e anche quello più bello...idea adorabile.auguri.glo

Nonna Ardelia ha detto...

Bellissime le viole e simpatica la borsetta. Ma com'è questa caccia alle uova? Mi pare una tradizione molto bella.