lunedì 14 settembre 2015

ghiande di collina


Finalmente è tempo di uscire, magari un salto tra le colline, non troppo lontane da casa, e per un pomeriggio bearsi di colori bellissimi.


Ieri siamo andati a recuperare la Pulce al campo scout e mentre aspettavamo che finissero di fare zaini e arrotolare sacchi a pelo ho potuto perdermi per un po' tra un bellissimo bosco, che qua e là rivela già i primi timidi segni della veste autunnale che verrà.
Ho raccolto da terra una sola piccola ghianda da portare a casa, su imperativo suggerimento della mia piccola scout le ghiande vanno lasciate a cinghiali e scoiattoli.
  

Le altre ghiande le ho ricamate ieri sera, un lavoretto piccolo e veloce, un rametto tratto da uno schema molto più grande pubblicato su un vecchio numero di Rakam, avevo a portata di mano anche un piccolo vassoio sprovvisto di ricamino ho iniziato e finito un piccolo progetto.

8 commenti:

M.Grazia ha detto...

Direi che i cinghiali e gli scoiattoli non saranno dispiaciuti se hai potuto copiarle così bene e farne un piccolo capolavoro.....complimenti , ciao MGrazia

La Comtesse ha detto...

Adoro le ghiande, amo l'autunno e i colori che ci regala!!!
Bellissimo il tuo lavoro...
A presto.
Loredana

Alessandra ha detto...

Il tuo ricamo rispecchia tutta la bellezza della natura.
Bacioni
Alessandra

Le trame della Galaverna ha detto...

Anche io come Loredana adoro l'autunno e trovo che rende magico il bosco

ziapolly ha detto...

L'autunno è la stagione che amo in assoluto. Delicato e dolce il tuo ricamo, che ha reso unico questo bellissimo vassoio. Brava! Paola

Susanna ha detto...

Che colori ci regala l'autunno e che bel ricamo!
Molto carino il vassoio.
Un saluto Susanna

gloria. ha detto...

piccolo ma raffinato....rende unico questo vassoio

Vania ha detto...

...splendido....!:)
ciaoo Vania:)