lunedì 11 aprile 2016

il faro di piave vecchia


Il sentiero porta al faro, il faro vicino a casa, il faro che sento  mio.
Un sentiero, una striscia d'erba e poi la sabbia.


Non so dove finisce l'erba e dove comincia la sabbia, è tutto mutevole, in balia del vento, delle mareggiate e dei passi di chi si affaccia al mare per osservare questo silenzioso guardiano.


Sculture di erbe secche e di sale, pietra bianca


e barriere di stecchi sonori, al limitare delle grandi rocce lambite da piccole onde, nel punto esatto dove il fiume sposa il mare,
  e l'acqua non è dolce e nemmeno salata. 


Questo è il mio faro in un giorno di primavera.

TitoloFaro di Piave Vecchia 
Sessagesimali45° 28′ 42.86″ N12° 35′ 0.24″ E
Decimali45.478574°, 12.5834°
UTM5038957 311128 33T
Parallelo45º N

16 commenti:

Louise ha detto...

mi sembra esserci ......

Anonimo ha detto...

Che foto meravigliose! Grazie per condividere una tua giornata sicuramente molto arrichente sopratutto di energie! Un abbraccio Woody

Le trame della Galaverna ha detto...

Che meraviglia
Non lo conoscevo

carmen ha detto...

Che belle foto...il faro poi ha un fascino tutto suo!
Buona serata
Carmen

Alessandra ha detto...

Che posto incantevole!
Bacioni
Alessandra

lolle ha detto...

Che belle immagini... che voglia di profumo di mare, di sole...

gloria. ha detto...

Con queste tue foto...un viaggio con la fantasia.".grazie

Susanna ha detto...

Che bello! E ci hai condotto lì, con te.
Grazie, un abbraccio
Susanna

ziapolly ha detto...

Luoghi che conosco, che mi fanno tornare indietro nel tempo, un tempo lontano, che mi vedeva giovane, piena di sogni e di desideri.....Grazie, per me questo tuo post è un dono. Paola

Nonna Ardelia ha detto...

Queste foto mi parlano di casa.
Stupende.

francesca ha detto...

Sento la leggera brezza marina e il sole che inizia a pizzicare le guance...grazie della visita al faro!!
un abbraccio

Simo ha detto...

Grazie per aver condiviso con noi tutto questo....che meraviglia abitare in un luogo così.....
Un grande abbraccio cara

Mery ha detto...

Stai in paradiso! Stupendo!
Mery

Marm ha detto...

Adoro i fari. Grazie.
Un abbraccio. Donatella

Daniela ha detto...

Che luogo incantevole ... mi ero persa, non so come, questo tuo incantevole post, mia cara !
Sono così spiaciuta di averti persa tra i miei followers ...

Ti abbraccio con il cuore augurandoti una magnifica giornata
Dany

M.Grazia ha detto...

Posti bellissimi pieni di poesia ciao M.Grazia