sabato 7 giugno 2008

lavanda


In giardino la lavanda comincia a dare il meglio di sè, tra i profumi della natura, insieme a quello del mare in burrasca e della pineta dopo la pioggia, è tra quelli che mi piacciono di più. Ho già pronta una bella stoffa in fantasia provenzale per preparare dei sacchettini dove conservarla dopo l' essicatura, non tutti sanno però che alcune foglioline si possono usare al posto del rosmarino per aromatizzare agnello e arrosti. Qualche fiore invece, aggiunto all' impasto di biscotti e focacce dona loro un gusto particolare, un mazzolino di lavanda nell'acqua della vasca dona un bagno distensivo mentre un sacchettin osotto al cuscino dispensa dolci sogni. La lavanda merita dunque un bel posto soleggiato nel giardino o sul balcone, dove riesce ad allontanare con il suo intenso profumo anche qualche zanzara.
Posted by Picasa

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Marina, ti ho risposto sul blog, ma te lo scrivo anche qui. Gli schemi marini dei miei due cuscinetti li trovi su Main et Meriveilles, ce l'ha in vendita casacenina, qui: http://www.casacenina.com/catalog/product_info.php?cPath=24_1092&products_id=47898

Ciao! Raffa

Effeti ha detto...

Grazie dei tuoi preziosi consigli,per me è un piacere leggerti!
La mia lavanda si è un pò spogliata alla base perchè non l'ho spuntata,ma credo che ormai la parte legnosa non ributterà più.Mi sbaglio?

Fulvia

Catta ha detto...

adoro la lavanda......pensavo quasi quasi di provare a piantarla anche io l'anno prossimo :))))
Caterina

Stefy ha detto...

ciao cara...che bella la lavanda...!!
un abbraccio
stefy

Maria ha detto...

che bella lavanda che hai....
un bellissimo colore...
ciao Maria