martedì 15 luglio 2008

fine giornata

Mi piace il momento in cui il giorno scivola dentro alla notte, mi piace coglierlo in spiaggia quando diventa deserta tutto ad un tratto, i bagnini finiscono il loro lavoro e all'improvviso questa lingua di sabbia torna ai loro legittimi proprietari. Gli ospiti sono rientrati e allora i granchi tornano a popolare i pontili di legno, quasi a godersi il tramonto, i gabbiani si posano in riva, sembra ascoltino la musica delle onde, banchi di piccoli pesciolini nuotano nell'acqua bassa, forse sognano un mare tropicale.....che bella la mia spiaggia a quest'ora, ma forse io sono in più e in punta di piedi me ne vado.
Posted by Picasa

8 commenti:

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
tania ha detto...

che pace!!buona giornata
Mary

Anonimo ha detto...

condivido con te la passione per questi luoghi, io in particolare amo i luoghi vuoti, o meglio quelli che solitamente conosci pieni di folla quando li vedi deserti sono magici!
ciao Petra

Anonimo ha detto...

Bonjour Marina...hai ragione, la spiaggia al tramonto ed all'alba è bellissima e pensierosa....gros bisous, *Maristella*.

maman O ha detto...

Ti scopro perchè mi hai lasciato un commento. Grazie... ma il tuo blog è bellissimo.. quei cuscini con i fari.. favoloosiii! E quello che qui scrivi della spiaggia di sera è un piccolo capolavoro di scrittura e di sensazioni che spesso tutti abbiamo provato Sono felice di averti trovata!! Ciao un abbraccio Ornella

chiara ha detto...

meravigliosa questa tua descrizione del tramonto sulla spiaggia..sono anche io un'amante del mare e del tramonto, più spesso lo guardo dalla finestra, nella campagna, ma il fascino del sole che scompare è impagabile!
grazie per il tuo commento!
baciotto

Anonimo ha detto...

Grazie mille per la visita e i complimenti! Anche tu crei delle cose splendide e questa foto è bellissima, fa venir voglia di mare anche a me che invece sono una convinta montanara!!!

Argante

Ste ha detto...

Che bel blog...
Il mare è meraviglioso quando c'è silenzio e lo si può sentire.
Un abbraccio.
maria