lunedì 31 marzo 2008



Tra vent' anni non sarete delusi dalle cose che avrete fatto

ma da quelle che non avrete fatto.

Allora levate l' ancora, abbandonate i porti sicuri,

catturate il vento nelle vostre vele.

Esplorate. Sognate. Scoprite.

Mark Twain

Posted by Picasa

segnalibri

Questi due segnalibri fanno parte dell' antiquariato dei miei lavori a punto croce, a mia mamma piaceva tanto leggere e questi li avevo fatti per lei, sono molto semplici ma io ne sono affezionata.
Posted by Picasa

sabato 29 marzo 2008

ricetta inconsueta


A me i ravanelli piacciono molto e anche se nell' orto ne produciamo pochi mi rifaccio con la spesa al mercato, per me sono uno dei simboli della primavera, se anche a voi piacciono, quando li mondate non gettate via le foglie se sono fresche e usatele per farne un inconsueto risotto, io lo faccio da anni e piace sempre.
Per quattro persone bastano le foglie di due mazzetti di ravanelli, vanno lavate e tritate grossolanamente poi si fa un leggero soffritto di scalogno ( se non c'è si usa la cipolla ) e si scottano le foglie poi procedete come al solito, mantecando alla fine con un poco di burro e grana, una macinata si pepe ed è pronto. Una delzia.
Posted by Picasa

ancora work in progress


Il ricamo con i fiori qui in alto è il mio primo Lizzie Kate, tratto da un free sul suo sito, non posso dire ancora per cosa è destinato perchè è un piccolo segreto.
Il ricamo a tema marino è invece il frutto delle ore passate a far compagnia alla mia piccola mentre guardava e riguardava il suo nuovo DVD di Winnie the Pooh. La sua destinazione finale sarà sul pannello che sto preparando e che vorrei intitolare ' La Mer '.

Posted by Picasa

giovedì 27 marzo 2008

tramonto in darsena


Io non ci capisco tanto di informatica , palmari..., il cellulare poi non ne parliamo, i miei amici hanno smesso di chiamarmi tramite telefonino perchè il più delle volte è spento o dimenticato in giro, eppure questi prodotti tecnologici aiutano, se ieri sera non ci fosse stato mio marito con il suo telefonomacchinafotograficaradiofaxeccetera non avremmo potuto catturare questo tramonto da cartolina.
Amo questi momenti in cui i luoghi normalmente affollati sono deserti e il silenzio è riempito dalla voce del mare, del vento e di chi ami che ti tiene per mano.

Posted by Picasa

mercoledì 26 marzo 2008

work in progress


Circa due settimane fa avevo iniziato questo piccolo ricamo pensando di finirlo subito vista la facilità e invece, complici impegni vari, ho potuto riprenderlo in mano solo il lunedì di pasquetta, mi sa che il mio pannello non sarà pronto per l' arrivo dell' estate.

Posted by Picasa

scambio nastri e merletti


Si è quasi consluso lo scambio di nastri e merletti lanciato da ' Fili Colorati ' la mia abbinata è Sandra de ' Il nostro girasole ', e questo è ciò che le ho spedito. Il sacchettino è semplice semplice, cucito in pochi minuti, perchè volevo sostituirlo alla carta da regalo, ho pensato che a volte a noi appassionate di ricamo tornano utili i sacchettini per contenere le mille irresistibili cose di merceria che ci piacciono.

Posted by Picasa

venerdì 21 marzo 2008

giovedì 20 marzo 2008

Primo capolavoro

Con molto piacere, ed un pizzico molto molto abbondante di orgoglio mammesco, vi presento il primo disegno di forma umana che ha fatto la mia bimba. Peccato che non lo posso conservare perche lo ha fatto sulla lavagna bianca comunque resterà immortalato in fotografia.
Posted by Picasa

martedì 18 marzo 2008

J' aime la France



Con molto piacere ho partecipato allo scambio 'J'aime la France' organizzato da Laura del blog 'Col naso in su' il tema come è ovvio era incentrato sui ricami di gusto francese, e qui mi sono divertita in mezzo ai vari blog delle amiche francesi a fare un pò di slalom tra le tante idee proposte. La mia abbinata segreta è Raffaella di 'Crocette colorate' (scusate ma non so come si linka nei post) oggi le è arrivato il lavoro che ho fatto per lei e allora lo posso pubblicare, prossimamente lo vorrei ripetere in azzurro o blu ma prima ci sono altri lavori che aspettano di essere terminati.

Posted by Picasa

lunedì 17 marzo 2008

Lavori in corso


Ieri la mia bimba aveva la febbre alta e allora niente gita, niente passeggiata, niente visita a qualche mercatino dell' antiquariato dove speravo di trovare qualche bel pezzo di passamaneria o pizzo vecchiotti. Mi sono quindi messa al lavoro per un progetto che una volta tanto non è per uno scambio ma per mio uso, vorrei fare un pannello con vari ricami di fari e questo, tratto da un free francese, è il primo.
Posted by Picasa

sabato 15 marzo 2008

Altri tempi

Quanto fascinose e romantiche sono le cartoline di un tempo, quando le vedo me ne innamoro e mi fanno sognare.
Posted by Picasa

giovedì 13 marzo 2008

pomeriggio di primavera


Sono appena rientrata da una passeggiata sulla spiaggia, con questo sole e il mare a cento metri non potevo stare in casa. Il sole è tiepido e non c' è un filo di aria, i rumori sono quelli della risacca e le grida di bambini e gabbiani.
Posted by Picasa

mercoledì 12 marzo 2008

un piccolo albero di pasqua

Ieri insieme alla mia bimba abbiamo preparato l' albero di pasqua e ci siamo molto divertite, per fortuna le uova decorate non sono fragili altrimenti invece dell' albero avremmo fatto una bella frittata, da quante volte sono cadute a terra grazie alla mia adorabile peste.
Ieri è stata una giornata in cui sono anche riuscita a finire il lavoro per la mia abbinata segreta dello scambio francese organizzato da Laura del blog 'COL NASO IN SU' ed ho anche preparato il materiale per lo scambio di nastri e pizzi di 'FILI COLORATI'. Adesso comincia l' attesa giornaliera del postino con la busta gialla, che bellezza!! e tutto grazie a delle carissime un pò sconosciute amiche di ricamo. Quando il malloppo sarà arrivato a destinazione vi farò vedere lo spedito e il ricevuto.

Posted by Picasa

sabato 8 marzo 2008

lo scrigno dei miei fili

Oggi vi faccio vedere la scatola dove tengo il materiale da ricamo, sono stata fortunata lo scorso anno quando a pasqua ho trovato una colomba in questa bellissima scatola che è subito diventata mia perchè a me piacciono tantissimo i fari.

giovedì 6 marzo 2008

i miei fari


Questa è una piccola parte della mia collezione di fari.
Posted by Picasa

primi biscornu


Ho scoperto per caso i biscornu e me ne sono subito innamorata, ho fatto un ricamino veloce veloce perchè volevo passare subito alla fase di cucitura per vedere come venivano i 'due corni', poi mi sono fatta prendere la mano e ho fatto anche il secondo e devo dire che è un lavoretto piacevole e rilassante.

Posted by Picasa

mercoledì 5 marzo 2008

passeggiata

Domenica pomeriggio di ritorno dalla fiera di Vicenza, dove abbiamo visitato 'Abilmente' ci siamo fermati a fare una passeggiata sui campi e abbiamo trovato queste bellissime primule selvatiche lungo il muro di cinta di una vecchia casa padronale. A guardarle fanno subito allegria e vien voglia di copiarle pari pari a punto croce...
Posted by Picasa

sabato 1 marzo 2008

Naissance d' etoile

Questo banner, il cui schema è un free francese, è quello che ho mandato io a Maria V. per lo scambio monocolore organizzato da Enza. Mi ha dato molta soddisfazione prepararlo e spero sia piaciuto anche a Maria.
Posted by Picasa