venerdì 9 gennaio 2009

manca poco


Ancora qualche giorno e poi una nuova bimba porterà un sorriso al mondo, si chiamerà Anna ed è la figlia della mia più cara amica, la sorella che non ho, l'amica delle bravate giovanili, delle vacanze in giro per l'Italia e l' Europa con lo zaino in spalla, l'amica che ha condiviso momenti belli e tutti quelli brutti, l'amica che, anche adesso che siamo tutte e due mamme, mi fa sentire la scanzonata allegria della giovinezza. Per la sua bimba ho ricamato un angioletto per darle il benvenuto.
Posted by Picasa

13 commenti:

Manuela ha detto...

è bello avere un rapporto come quello che descrivi con un'amica io ho la fortuna di averne 2, una "storica" (Monica) siamo insieme dall'asilo ed è davvero la sorella che non ho mai avuto, e credo che valga lo stesso per lei, insieme abbiamo condiviso momenti belli e soprattutto TUTTI i momenti brutti, ed una grande amica è anche Mery, è molto sensibile, presente lei e presente tutta la sua famiglia, sono le amiche insieme a cui si è ancora pronte a rivivere avventure ed affrontarne di nuove con spirito goliardico e zingaresco. Qaundo si guarda indietro è bello vedere sempre i loro volti accanto a noi, non solo per le cose piacevoli!
Buon fine settimana, io tra un'oretta scappo dall'ufficio e vado a recuperare in stazione il maritino che torna a casa e facciamo 2 passi insieme ed un giro in Vespa fino a casa come i fidanzatini !!!
Manuela

Anonimo ha detto...

Io avevo un legame così, credevo fosse così e che così sarebbe rimasto sempre, ma poi è bastato un trasloco perchè il filo che ci legava si allentasse sempre più, fino al giorno in cui mi sono resa conto che lo reggevo io da sola.
Il tuo angioletto è davvero bellissimo.
Raffa
ps: la foto del banner iniziale, quella del ramo ghiacciato, l'hai scattata tu?

Anonimo ha detto...

Bonjour Marina...auguroni ad Anna...ha un bellissimo nome...quindi inizia bene!!! Un abbraccio, *Maristella*.

Casa Cuori Colori ha detto...

Bellissimo il ricamo...auguri alla tua amica ed alla piccola Anna quando verrà al mondo...!!! Bacioni Paola

PuntoCroce ha detto...

E' veramente bellissimo il nastro della nascita, complimenti!!!
La tua amica ne sarà veramente colpita, è talmente tenero...
Brava, anzi bravissima!!
Ciao
Maria ROsa

Effeti ha detto...

E' molto bello il tuo regalo per Anna,benvenuta Anna,il tuo tenero augurio le porterà fortuna.
Un abbraccio.
Fulvia

Anonimo ha detto...

Bella la tua amicizia...credo di poterti capire...io con Mariagrazia Nefertari sono amica da oltre trent'anni e con lei ho condiviso tutte le esperienze di vita...e quindi capisco quanto ti senta coinvolta per l'arrivo di Anna, cui auguro un mondo di gioia e di felicità! Sono sicura che il tuo ricamo sarà il primo dei ricordi che costelleranno la sua esistenza! Felice serata, Nadia

Vania e Paolo ha detto...

Che bellezza...questo post..un mix di sentimenti e creatività . Vania

Cinzia ha detto...

I tuoi post son sempre molto belli e profondi...nn mi stanco mai di leggerli...
Se passi da me, c'è un premio per te...
Cinzia

Federica ha detto...

Adoro le amicizie fraterne, che sono nate una vita fa, che incassano ogni tipo di colpo, che ci sono sempre nei momenti decisivi, che condividono tutto.Ne ho qualcuna, poche, un paio in verità.Ma sono come rocce.Spesso sono state la mia ancora di salvataggio!
Auguri alla neo mamma e complimenti per il fiocco-nascita delizioso(come ogni tua opera,del resto...)Ciao Federica.

Mery ha detto...

Ciao,
è bellissimo il fiocco per la nascita della bimba della tua amica.
Anche io ho la fortuna di avere delle amiche veramente amiche e i loro pargoli aumentano il numero dei miei "nipoti"!
Sono questi legami che ti fanno sentire una persona ricca!
Buon fine settimana,
Mery

Mcloud ha detto...

E' il miracolo della vita... che porta vita a tutti...

MANUELA ALBANESE ha detto...

Approfitto e sono di nuovo qua per dirti che ti ho assegnato un piccolo premio sul mio blog.
Buona giornata
manuela