lunedì 9 febbraio 2009

angolo fiorito


Un piccolo angolo fiorito in casa non manca mai, mia nonna diceva che fiori e bambini sono l'ornamento della casa, se poi dalla finestra entra un chiaro raggio di sole la magia è fatta e forse tra le verzure possiamo scorgere una fata, io mi accontento di un verde ranocchio che occhieggia tra i bulbi e il mio ultimo acquisto di antiquariato che vedete in primo piano.
Mi piace proprio il mio nuovo annaffiatoio con le sue belle incrostazioni di calcare, il beccuccio un pò rugginoso, le macchie color verderame e un bel buco frastagliato sulla parte superiore, è ancora abile a fare il suo lavoro, come un simpatico nonno che in pensione si dedica con passione al giardinaggio, le piantine che ha dissetato hanno gradito la sue cure e apprezzano la sua compagnia.
Posted by Picasa

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Un saluto al tuo ranocchio, che inizialmente si nascondeva dietro il saggio annaffiatoio, ma ora ingrandendo l'immagine riesco a vederlo!
Ottimi acquisti
Baci Marta

Sabrina ha detto...

Come sempre una visita nel tuo poetico giardino, non è mai cosa banale.
Bello il vecchio annaffiatoio.
Vedo che le tue domeniche antiquarie, fruttano sempre :-).

Un abbraccio e buon inizio di settimana,
Sabrina

MANUELA ALBANESE ha detto...

anche qui oggi si respira il profumo della primavera, io ho già voglia di passare una mattinata al vivaio per ravvivare un pochino i miei terrazzi che dopo l'ultima grandinata ne sono usciti mal ridotti. Approfittando del fatto che la peste sia ai giardinetti ... sto preparando il liquore di melograno ... la cucina sembra una distilleria d'altri tempi ... a presto
Manuela

Anonimo ha detto...

Bonjour Marina...come sempre, è una delizia leggere quello che ci illustri con tanta magia!!!! Sembra proprio di vedere il nonno che annaffia le piante in giardino!!!! Anch'io adoro questi innaffiatoi, arruginiti ma mooolto vissuti!!! Un abbraccio a presto, *Maristella*.

Vania e Paolo ha detto...

Ci porti sempre un piccolo angolo fiorito anche nelle nostre case !!Grazie . A presto Vania

girasolina ha detto...

Troppo simpatico il tuo ranocchio!
Ho capito che è un tipo furbo perchè ha buttato l'occhio sull'annaffiatoio, godendosi quelle tenerissime piantine.

P.S:Cosa sboccerà da quelle cipollottole viola?
A presto
Stefania

Effeti ha detto...

Non molto tempo fa il mio babbo mi ha regalato un'annaffiatoio come il tuo.Proviene dalla casa di una gentile signora sua vicina che poco dopo ha deciso di abbandonare la sua dimora e ritirarsi in una casa di cura.Avevo pensato di restaurarlo e magari dargli un'aria country shabby,ma vedendo la tua foto ho pensato che anche il mio annaffiatoio è bellissimo così,anche lui ,come la gentile signora,ha cambiato casa mantenendo il suo stile.
Fulvia

IL GIARDINO SEGRETO ha detto...

Ho fatto un giro nel tuo orto e vedo che abbiamo le stesse passioni.
Complimenti sei bravissima!!!!!!
L'angolo fiorito è veramente delizioso!!!!!

The little Witch ha detto...

quanto mi piace il tuo innafiatoio, mia nonna ne aveva uno uguale.. belli i fiori, mi fanno aspettare primavera!