martedì 17 marzo 2009

negozio per principesse


Domenica scorsa siamo stati a Verona a vedere la mostra dedicata ad Escher, dopo aver a lungo contemplato e cercato di agguantare il senso logico delle sue bellissime immagini impossibili abbiamo fatto la passeggiata di rito e quando siamo passati davanti a questa vetrina la mia bimba, incantata, e con i piedi incollati a terra, si è entusiasmata al pensiero che esistono veri negozi per principesse. In effetti queste vestine, con gonne in tulle ricamate con seta e nastri di raso, sono degne di una principessa delle fiabe e della sua damigella.
Posted by Picasa

10 commenti:

Stefy ha detto...

...mi sembrava fosse un negozio della mia citta'!!
C'erano i cagnolini che si muovevano?Anche quelli incantano i bimbi!
Un bacione
stefy

Lo ha detto...

anche la mia gnoma rimane affascinata da questa magia di vestiti...che sanno di fiaba....è facile subire questo incanto! :)

Effeti ha detto...

Così belli da essere quasi inindossabili!Immagino il prezzo e quale bambina vorrebbe essere condizionata da un vestito che non si può sciupare!Appunto,abiti da pricipessa delle fiabe,da guardare...per sognare!
Fulvia

Sabrina ha detto...

E' strano come da che ne ho memoria, provi dentro di me una nostalgia per un tempo lontano che non posso, ovviamente, aver vissuto, ma che mi manca...Possibile?

Penso che sia solo un desiderio impossibile di ritornare a vivere per un mondo antico che non esiste più e più ritornerà. Un mondo in cui i bimbi crescevano correndo in prati pieni di fiori e alberi, indossando meravigliosi abitini di delicati e preziosi tessuti, dalla fattura simile a questi che ci hai mostrato. Grazie per averci permesso di condividere le emozioni della tua bimba.

Un abbraccio affettuoso,
Sabrina

Vania e Paolo ha detto...

Favole...
principesse..
principi..
resterò un' eterna bambina !!:)
Grazie di averci rese partecipi !!
KISS Vania

effepi ha detto...

Direi che la tua bimba ha ragione ... è un vero negozio per principesse .... Paola

girasolina ha detto...

Marina ti devo dire proprio una cosa: tua figlia ha buon gusto!
Avrà preso dalla mamma?

Mery ha detto...

Mamma mia, ci credo che tua figlia sia rimasta ammaliata...
Sono una meraviglia quei vestiti!!!
Mi fa venire voglia di tornare piccola per metterli anche io!!!
Mery

The little Witch ha detto...

ha ragione la tua bimba, sembrano vestiti di fiaba... incantevoli! ci immagino le mie bimbe dentro, uno splendore metterli addosso a una bambina, il sorriso sarà una cosa indimenticabile!

PuntoCroce ha detto...

veramente da sogno...
un abbraccio
maria rosa