mercoledì 15 aprile 2009

uncinetto e violaciocche




Mettendo in ordine un cassetto della biancheria, di quelli in cui si ripongono i centri e le tovaglie preziose, ho rinvenuto un reperto del mio breve periodo uncinettoso. E' un sacchettino a forma di pigna, coniene una saponetta da usare come profumabiancheria, lo schema lo avevo trovato nel cesto da cucito di mia nonna e lei mi aveva pure aiutata ad avviare il lavoro, un bel ricordo accompagnato dalla profumata violaciocca, altro ricordo legato alla nonna.
Posted by Picasa

11 commenti:

MANUELA ALBANESE ha detto...

Bellissimo ricordo e bellissimo lavoro all'uncinetto, io continuo a lavorare "tanto" all'uncinetto, un po' per divertimento, un po' per passione, un po' per necessità (lo trovo molto terapeutico, le mani scorrono guardando solo di sfuggita lo schema). Questi sono davvero ricordi preziosi.
Un abbraccio
Manuela

*Maristella* ha detto...

Bonjour Marina...che delizioso..potrebbe essere anche un porta-uovo per Pasqua....bellissimo ricordo!!! Un abbraccio, *Maristella*.

Casa Cuori Colori ha detto...

Bellissima la pignetta ma altrettanto bellissimo ritrovare qualcosa che, in qualche modo, avevamo dimenticato!
Claudia

Vania e Paolo ha detto...

Ma che raffinatezza !!
I ricordi...!!
Ciao Vania

♥ laura♥ ha detto...

cara marina auguri anche a te ,perdona il mio di ritardo.anche la mia nonna era molto brava all'uncinetto,ha provato ad insegnarmi ,ma con scarsi risultati...il tuo e' davvero bello e soprattutto particolare....e poi e' prezioso ,..e si!!! preziosissimo visto che in quel lavoro ,oltre a contenere il sapone ,contiene anche i mille ricordi che le nostre nonne ci hanno e ci continuano a lasciare .
un bacio laura

Milly ha detto...

Ciao Marina,
spero tu abbia trascorso una serena Pasqua insieme ai tuoi cari!
Davvero mi hai fatto venire in mente tantissimi ricordi...anche i miei legati alla mia cara nonna, amante anche lei dell'uncinetto e della violaciocca! Mi rivedo bambina seduta accanto a lei,e risento quel profumo intenso..che ricordi!
un mega bacione
Milly

Anita Camilla Fedrigotti Curti ha detto...

Ciao cara, sai che avendo in previsione il "cambio di stagione" degli armadi, volevo realzzare dei sacchettini così per profumare la biancheria??!!! Mi hai dato un ottimo spunto! Grazie!!!! Un caro saluto, Camilla

Sabrina ha detto...

Buon venerdì, Cara Marina,
che meraviglia questo cuore all'uncinetto!!! Io non sono proprio portata per l'uncinetto, ci ho provato, ma proprio non mi entra. Ma quando vedo questi capolavori...uhm che voglia mi viene nelle mani!!!

Un abbraccio e buon fine settimana,
Sabrina

Elisabetta ha detto...

Ciaol quanto mi piace il tuo blog... non avendo un giardino mi rifaccio gli occhi con il tuo
Un bacio penny

girasolina ha detto...

Un bel lavoro accompagnato dalla dolcezza dei ricordi.
Brava, come sempre
Stefania

Nadia ha detto...

Un bellissimo ricordo!!! Io li riempivo di lavanda...chissà dove sono finiti!!!!!
dovresti riprendere questo "periodo".....a quanto vedo avevi le mani d'oro......
Un bacio grande alla pulce.....mi sa che ti devo venire a conoscere, Manu mi parla sempre così entusiasticamente di te, della tua piccola, e dei tuoi fiori....
Ciao
Nadia