giovedì 13 agosto 2009
via del faro 27
Orsetto e la sua mamma sono al mare, sabato arriverà papà e allora si che comincerà la vera vacanza! Oggi c'è tanto vento e per i bimbi stare in spiaggia è quasi impossibile, troppa sabbia negli occhi e la brezza tesa ha strappato di mano anche l'aquilone, meglio fare una bella passeggiata fino al faro. In fondo in fondo al civico 27 di via del faro c'è una bella casetta azzurra, sembra fatta di cielo e di spuma di mare. "Ma è un negozietto mamma! dai entriamo" è proprio carino questo piccolo emporio, di quelli che ormai non ci sono più, è pieno di tutto e dopo aver a lungo curiosato Orsetto ha scelto un bel salvagente rosso e bianco e la mamma ha trovato una bella forbicina da ricamo per la sua collezione, la signora del negozio, a cui piace tanto ricamare, ci ha aggiunto anche un piccolo trovaforbice con le ancore. Ora è tempo di sbrigarsi, corriamo fino agli scogli dove troveremo il guardiano del faro, forse se se chiediamo il permesso con garbo, ci lascerà salire fino alla terrazza della lanterna e guardando il mare ascolteremo il vento e i gabbiani che strillano.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
12 commenti:
ma non è che mamma e orsetto vogliono anche la compagnia della zia manu??? io ci sto molto volentieri. Una gita al faro è qualcosa di magico davvero.
A presto e grazie per questo bellissimo spruzzo di gioia.
Manuela
Che bello leggere questo tuo post.
Grazie della visita, anche io sono in vacanze e per la precisione ad Ischia.
Questa sera quando vedrò la luce del faro di punta Imperatore penserò a te e al tuo orsetto.
P.S. Quello è il bouquet da sposa di mia sorella Titti, con il sottomazzo eseguito a tombolo
meravigliosa! brava! buona serata, kati
Che delizia!!! Enza xxx
Grazie per la visita e per il tuo commento.Vedo che anche tu ami i fari , intravedo il romanzo "Gita al faro" , naturalmente ce l'ho anch'io . Bellissimo blog ,tornerò a farti visita.
Marigio.
Ciao bellissima storie e bellissimo lavoro M.Grazia
Una storia DELIZIOSA!
che bellissima storiella, sei proprio brava! e non solo a parole, anche con le mani!!!!
Bellissimo questo faro morbidoso...e affascinante il tuo racconto...viene voglia di farti compagnia....certo che anche il sacchetino con l'ancora ha il suo perchè....Paola
Ma quanto sei brava, tesora! :-*
bellissimo questo faro!! Io li adoro!!
ele
una meraviglia..la storia e la casa...baciotto!
chiARA
Posta un commento