venerdì 3 dicembre 2010

erica e crocette




In un letto di erica si riposa questo pinkeep, lo schema esce dal nuovo libro della Vautier, la stoffa dal cassetto creativo. Forse i colori sono un pochino primaverili per questa stagione ma la volontà ha seguito la mano e il ricamo era già fatto nell'arco di una serata.
L'erica sullo sfondo è la "carnea", una varietà invernale molto resistente e che fiorisce anche sotto la neve, le leggende celtiche l'hanno eletta a dimora delle fate e se ci si addormenta sopra si corre il rischio di venir rapiti da loro, regalate invece un rametto d'erica bianca alla persona amata e ne propizierete l'amore sincero e la felicità.

Posted by Picasa

13 commenti:

cuore antico ha detto...

Bellissimo ricamo e fantastiche foto.
Complimenti.
Debora

sonogio1 ha detto...

bello il ricamo grazie per l'informazione celtica Gio

Aldina ha detto...

ciao Marina,
una delizia il ricamo e poi adoro i pinkeep ... avessi tempo ne farei tantissimi ;-)
biz
Aldina
ps: hai ricevuto mia mail?

melania ha detto...

bello e raffinato!!!
buon w.e. melania..

Terry punto e a croce!!! ha detto...

meraviglioso schema e bellissima la tua interpretazione.
Teresa

Cinzia ha detto...

Una leggenda che mi ha rapita e portata nei paesi che adoro...post magico...ricamo stupendo...
Un bacione
Cinzia

*Maristella* ha detto...

Buongiorno Marina...splendido questo porta-forbicine!! Ho anch'io un pezzetto di quel tessuto a campanelle...ci'ho fatto un copri-lampada...un abbraccio e buona domenica, *Maristella*.

Simo ha detto...

ma che bello............

Mery ha detto...

Come sono delicate queste foto...Mi è piaciuto da morire il cuscino in ecru' del post precedente: complimenti!!!
Buona domenica,
Mery

Nicole ha detto...

Delicato ricamo
accuratissimo pinkeep
belle immagini
..il tutto accompagnato da dolci parole.
Merci,
Nicole

Claudia ha detto...

Ma che meraviglia il nuovo look del blog!!! Questo ricamo è delizioso!
Buona seconda domenica d'avvento a te,
Claudia

Effeti ha detto...

Quanta grazia nelle foto e nel ricamo, ci hai rapito come le fate!

Fulvia

franca ha detto...

Delicato e romantico il ricamo e bellissime le foto!
Anche a me piace moltissimo l'erica perchè è uno dei pochi fiori che porta un pò di colore sul mio balcone anche d'inverno...e ora che so che attira le fate mi piace ancora di più!