venerdì 14 gennaio 2011

cornici e rose



Dopo tanti anni che ricamo mi sono decisa ad incorniciare due miei lavori fatti durante la scorsa estate, li ho pensati per la nuova cucina a cui vorrei dare un'ispirazione marinara.
Ho voluto fotografare anche queste rose che crescono lungo il margine dell'orto, ogni anno mi stupiscono per la loro capacità di fiorire continuamente, lungo tutto l'arco dell'anno, adesso sono così, i fiori sono piccolini ma i colori anche se delicati si fanno notare. D'inverno queste rose non si devono raccogliere perchè il calore all'interno delle abitazioni è troppo elevato e fa cadere subito i petali, io comunque non amo raccogliere troppo i fiori, preferisco guardrli dove crescono, così durano anche di più.
Posted by Picasa

11 commenti:

gio ha detto...

anch'io non amo i fiori recisi mi danno malinconia,vederli strappati dalla loro casa il giardino fiorito Gio

Aldina ha detto...

oh come sono belli, ricami perfetti, soggetti amatissimi mare e casette ;-)e le cornici sono perfette. I miei fiori sono tutti coperti, troppo freddo uffa!!!
bacione
Aldina

La Comtesse ha detto...

Belli questi due ricami, davvero carini!
...per non parlare delle rose, a questa stagione, poi...
Loredana

Katiuscia ha detto...

che meraviglia i tuoi due ricami incorniciati, il secondo l'ho ricamato anche io, è molto bello! kati

Enza ha detto...

I quadri sono bellissimi, e per quanto riguarda i fioiri recisi la penso come te, ho un giardino e vedere sbocciare le rose d'inverno è stupendo per non parlare poi della mimosa che fiorisce a dicembre con la neve che cade giù!! Se non ci credi vai sul mio blog e goditi le foto in merito!! Ciao!

tania ha detto...

i ricami sono molto belli...ma avere rose fiorite in giardino in questa stagione è straordinario!!
per vederli qui da me devo aspettare ancora tanto tanto sole!!
Buona domenica
Mary

Unknown ha detto...

Che belle queste cornici perfette per i tuoi ricami poveri abbandonati!!!!
Che belle rose!

Vale ha detto...

Ciao,
molto molto belli i tuoi quadretti!
ciao
Valentina

gloria. ha detto...

cornici xfette per ricami d'effetto.e per lo stesso motivo per l'idea dei fiori da mio marito non ho mai ricevuto una rosa in 22 anni di matrimonio...glo

Unknown ha detto...

ciao cara, sono arrivata a te tramite lo swap 4 stagioni, ero curiosa di conoscere le partecipanti pur non essendo dei vostri, penso che sei davvero bravissima e meriti di essere stata invitata!!!!!! Ho letto il tuo sfogo sul sal di cuori e sono dispiaciuta per te, per come sono andate le cose soprattutto perche' in un anno fatto di 365 giorni e' possibile non riuscire a trovare un momento per dire"scusami non ho la possibilta' di poter mantenere l'impegno preso!!!!"??? Esiste davvero tanta ignoranza oppure dietro ci sono motivi gravissimi che neanche sospettiamo??? Se cosi' fosse mi dispiacerebbe davvero tantissimo ma pensare che al mondo il rispetto per gli altri sta' praticametne scoparendo, mi addolora ancora di piu'.

Mery ha detto...

Ciao,
mi piacciomo moltissimo i quadretti per la tua nuova cucina anzi lo schema per quello con la casa e le onde ce l'ho anche io e è un po' che desidero realizzarlo vedere il tuo mi ha fatto venire sempre più il desiderio di mettermi all'opera!
Belle anche le foto con le rose!
Buona domenica,
Mery