domenica 9 gennaio 2011

libro di lettura



Mi piacciono tanto i vechi liri di lettura, cercando tra le bancarelle di libri usati ho trovato questo, la rilegatura sciupata ha fatto si che il prezzo fosse molto basso, sapeva di chiuso e le pagine sono ingiallite ma in fin dei conti ha più di cento anni. A me piacciono molto le illustrazioni che sembrano stampe, i ghirigori, le lettere fiorate, tutti dettagli che la dicono lunga su quanto valore si attribuisse ai libri, erano beni preziosi, sono beni preziosi.
Posted by Picasa

10 commenti:

❣❤ Daniela ❤❣ ha detto...

Ciao!! ben ritrovata!
Bellissimo questo libro... io ne ho uno con storie per bambini che è bellissimo!

cleme ha detto...

reoatMagnifico! Il fascino ed il profumo dei vecchi libri è indescrivibile. Tinu

Vania ha detto...

...bellissimo !

..io ne ho recuperato uno l'anno scorso da un signore con delle favole ...meraviglioso...lo stava gettando....come siamo tutti diversi.
ciaoo Vania

♥Claudia ha detto...

Carissima, quanto condivido il tuo punto di vista!! Anch'io vado pazza per i libri vecchi e mi perdo a guardarne i dettagli, non rinuncerei mai a un libro e non mi lascerò mai sedurre da un libro on-line!! Complimenti per averlo scovato!!
Claudia

Ricamo a Doppio Filo ha detto...

Io mi sono soffermata sul testo, parla del pane, e il modo in cui ne parla la dice lunga anche sul valore che veniva data ad ogni singola semplice cosa....
Naty

*Maristella* ha detto...

Buonasera Marina! Non parlarmi di cose vecchie...che profumano anche un po' di muffina, pagine ingiallite, immagini così antiche...le adoro!!! Un abbraccio, *Maristella*.

Mery ha detto...

Ciao, mi trovi perfettamente d'accordo trovo che i libri vecchi o spesso antichi abbiano un fascino tutto loro... non per niente all'epoca ho saccheggiato la libreria di casa della mia nonna er non perdere libri e riveste dell'epoca!
Mery

Cristina ha detto...

Non avevo dubbi che anche tu apprezzassi questo genere di tesori, ci assomigliamo eh? Bellissimo questo libro. Di chi sono le illustrazioni? Ciao e buona caccia!

Francesca Violetta ha detto...

ma che meraviglia!!! sfogliando un libro così vecchio ti sembra di immergerti in un mondo fantastico...
Io ne ho alcuni che sono stati rovinati dall'alluvione di Firenze del 66, sulle pagine è rimasto il segno dell'acqua, ma hanno un fascino incredibile per me e non me ne separerei mai
buona serata

Isola Country ha detto...

...un altro elemento di "comunione"....i libri...nuovi...vecchi...botanici...di fantasia....proseguo :)