sabato 7 marzo 2015

pressa per fiori


Il fascino dei fiori pressati tra le pagine di un libro, evoca tanti ricordi ed è sempre una sorpresa ritrovare un quadrifoglio o qualche violetta tra i libri lasciati da soli a lungo.
Riemergono e si rinfrescano ricordi quasi dimenticati.


A volte è invece molto soddisfacente avere in fretta materiale ben seccato e dai colori inalterati per poter comporre un biglietto speciale o per poter decorare della carta o altro.
Per questo motivo quando ad Abilmente, a Vicenza, ho visto la pressa che secca i fiori in 20 secondi me ne sono subito innamorata e l'ho portata a casa.
Ieri l'ho provata e quanto promesso si avvera, ora non mi resta che andare in orto a caccia di fiori e poi spazio all'immaginazione, piace tanto anche alla Pulce.

9 commenti:

Marta ha detto...

Attrezzo fantastico! Se lo trovo lo compro anch'io!!!

Raffaella ha detto...

Il mio rimpianto!!!! L'ho vista ma avendo già speso molto mi sono fatta prendere dagli scrupoli....e me ne sono pentita amaramente! Spero di ritrovarla nell'edizione d'autunno
Tu sei stata più intelligente!!!
Raffaella

Alessandra ha detto...

Che strumento meraviglioso!
Bacioni
Alessandra

Il Laboratorio delle lampade di pizzo ha detto...

C'è un qualcosa di nostalgico e romantico in questa tecnica bellissima...e che colori meravigliosi i tuoi fiori!Bello
A presto
Paola

La Comtesse ha detto...

Che bello!!!
Una mia cara amica riesce a fare meraviglie con la pressa dei fiori!
...e sono sicura che anche tu la utilizzerai al meglio!
Buona domenica.
Loredana

Ricamo a Doppio Filo ha detto...

È la prima edizione di abilmente che saltiamo per vari motivi....
Ottimo acquisto!
Naty

ziapolly ha detto...

Sapessi quante volte mi sono detta di vedere di trovarne una piccola! Ma prima o poi....stupendi i fiori e foglie che vedo essiccati, e chissà che meravigliose composizioni ne farai. Personalizzare dei biglietti poi, è un'idea romanticissima e indiscutibilmente, di grande effetto. Paola

Claudette ha detto...

Se apro libri che non leggo da tempo ritrovo spesso foglie che avevo nascosto tra le pagine come ricordo, come segnalibro o semplicemente perchè ero rimasta incantata dai colori che però - peccato! - svaniscono.
La tua pressa rimedia a questo inconveniente: buon lavoro!
Claudette

Susanna ha detto...

Ma che bella questa pressa, vorrei proprio averla. Anche io sono una che conserva fiori tra le pagine. E non solo! Biglietti speciali, entrate ai musei...
Un abbraccio e buona giornata
Susanna