lunedì 19 gennaio 2009

casetta di...pinta



E' sorta ieri pomeriggio questa dimora invernale, che fa pensare ai fiocchi di neve ma anche al tepore che ci aspetta all'interno. La casetta è proprio di.. Pinta e se fate un salto da lei troverete questo suggestivo schema che ha creato pronto per voi, casa sua è qui http://pinta-pinta.blogspot.com/. .Vorrei ricreare con questo ricamo un lavoretto che la maestra delle elementari ci aveva fatto fare, ormai decenni fa, per la festa della mamma, l'originale non esiste più ma speriamo che la memoria mi assista.
Posted by Picasa

17 commenti:

MANUELA ALBANESE ha detto...

ma che brava che sei stata, io per ora mi sono limitata a scaricare lo schemino, ma voglio realizzarlo al più presto, volevo già lavorarci ieri, ma finalmente dopo mesi dall'acquisto ieri ho cominciato ad impratichirmi con il software PC-Stitch ... è davvero uno sballo, il solo problema ... non ci sono abbastanza ore nella giornata per riuscire a fare tutto.
Spero che lo schemino delle roselline sia chiaro, io ormai le faccio a memoria, mi sto avvicinando alle 1000 fatte ... un numero incredibile, ma prima o poi fotograferò il famoso copriletto della mia pulcetta, lo rimetterò in primavera, sino ad allora versione invernale della sua cameretta!.
Buona giornata anche a te e grazie dei bei commenti che mi lasci, io continuo a girare con il tuo bel sacchetto in borsa, ultimamente è diventato il mio porta lavoro...
p.s. l'uncinetto di mia mamma è in metallo color rosa antico, anche lui un pochino ammaccato dagli anni, ma vale più di mille gioielli!!!
ciao
Manuela

Casa Cuori Colori ha detto...

bellissima la casetta...mi piacciono molto questi schemi, la voglia di farli é moltissima, ma il tempo é sempre limitato...!!! Spero che ti torni in mente il lavoretto così da potercelo fare vedere...un bacione Paola

Effeti ha detto...

Molto carina questa casetta,anche i colori sono deliziosi,certo che viene voglia di ricamarla,vediamo come posso inserirla fra i lavori in programma.Anche se è veloce io sto per iniziare un ricamo molto impegnativo per una bambina che nascerà a febbraio ed il tempo ormai non è molto.Temo dovrò rinunciare ad ogni altro impegno almeno finchè non sono a buon punto,ma questa casetta è talmente carina ...
ciao.
Fulvia

Paola C. ha detto...

Ho fatto una passeggiata nella tua casa e mi sono deliziata ammirando i tuoi lavori .Complimenti !!!...Anche io amo le cose belle e i fari, che ho realizzato a decupage senza contare quelli che ho acquistato in Normandia per me e per gli amici .

Un caro saluto
Paola

Vania e Paolo ha detto...

Semplicemente raffinata, grazie del link più tardi andrò a recuperarlo !! Spero di riuscirala a fare ma quando non sò...intanto mi gusto la tua . Ciao Vania

tania ha detto...

Bravissima Marina!!
..aspettiamo il ricordo delle maestre!
un abbraccio e buona settimana
Mary

Pinta ha detto...

cosa dire...grazie per averlo realizzato!
un abbraccio
pinta

Sabrina ha detto...

Davvero molto dolce questa casettina.
Sa molto di Home Sweet Home.

Un caro abbraccio,
Sabry

papavero di campo ha detto...

che ammirazione ho per voi dalla sapienza nelle mani!(cito due a caso, verderame ed effeti!)
uno spazio di privacy immagino coltivato ed accudito come un giardino,
la casa è bella come quella di harrods o quelle di porcellane di Delft,
la casa, un gran bel simbolo! e ricamarla una cosa in più!

Elenina ha detto...

C'è un premio x te che m'incanti ogni volta da ritirare sul mio blog...

Anonimo ha detto...

Bonjour Marina...come mi piace questa casina!!! Fa apprezzare questo tempaccio...lì dentro si deve stare un mondo di bene!!! Un abbraccio, *Maristella*.

a.o. ha detto...

ma le mostre dei lavoretti artigianali alle scuole elementari, ve le ricordate?
le facevate anche voi?
... oggetti costruiti con le mollette di legno, con la lana, con il cartone...
praticamente preistoria!

Anonimo ha detto...

Mi piace molto come hai personalizzato la casetta di Pinta con gli sfumati! Complimenti per i tuo lavori, ciao Pam.

Berty ha detto...

Quant'è bella la tua casina!!! Poi i colori mi strapiacciono, complimenti per il tuo blog molto accogliete e per la deliziosa Micia!
Berty

Patty ha detto...

ciao Marina crei sempre delle meraviglie. Tanti saluti

The little Witch ha detto...

il tuo blog è splendido, emana tenerezza, amore per le cose fatte con calma, per la natura e per la famiglia.. complimenti e grazie per aver visitato il mio.

Milli ha detto...

Che brava...l'hai già fatto!!! Io ho solo scaricato lo scehma..ma non ho nemmeno preparato tela e fili...spero di riuscire presto..è un disegno bellissimo
Un bacio
Milli