mercoledì 29 luglio 2009

ho vinto!


Angela, http://ilmondodiiris.blogspot.com/, ha fatto una bellissima vacanza in Scozia e se andate a farle visita troverete delle magnifiche foto del suo viaggio, decisamente bello e affascinante, ricco di storia ma anche di posti selvaggi. Al suo ritorno nel puro spirito di condivisione, molto frequente, devo dire, tra il nostro popolo di creative, ha lanciato un blog candy dedicato a questa terra magica e io che mi ero iscritta, pensando comunque che non avrei di sicuro vinto, sono stata estratta! E anche qui grazie doppiamente ad Anna perchè le vincitrici sono diventate due decidendo di fare due estrazioni e di conseguenza la felicità di due nuove amiche, evviva Anna, avviva la Scozia.

lunedì 27 luglio 2009

fiori e cime





Vorrei fare un post più ricco di foto ma con blogger non riesco a caricarne più di quattro per volta... misteri informatici.
Con il caldo e con la mente ancora in vacanza è difficile stare tanto tempo davanti al pc, certo che qualche giorno lontani da casa hanno fatto bene e spero che il cambio d'aria abbia incrementato l'appetito della pulce.
Erano parecchi anni che non trascorrevo una vacanza in montagna nel pieno dell'estate e sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla innumerevole quantità e varietà di fiori che ho incontrato, nei prati e nelle pietraie. E' bello trovare madre natura rispettata e protetta con tanta cura.
Posted by Picasa

venerdì 24 luglio 2009

mercerie di montagna




La vacanza è finita, ho lascito i monti portandomi nel cuore le distese di prati fioriti e profumati di fieno e di timo, le severe vette che ti aiutano a capire cosa vuol dire la forza e la fragilità del nostro essere umani. Ora con calma devo archiviare le decine di belle foto, ma intanto ho tirato fuori dal mucchio queste immagini rubate ad una merceria bellissima, che era sempre chiusa al nostro passaggio, di ritorno dalle passeggiate.
Il lago del post precedente e quello del Sorapiss, bellissima perla un pochino sopra a Cortina, mi spiace non ci sia una vincitrice ma sarà per la prossima volta, a presto con le foto di fiori e rocce.
Posted by Picasa

sabato 11 luglio 2009

breve vacanza

Zaino e scarponi sono pronti.
Per tutta la prossima settimana saremo nei pressi di questo magnifico lago, alla prima che indovinerà il luogo, un piccolo regalo hand made fatto da me.

giovedì 9 luglio 2009

l'orto del faro




...no no, è solo un sogno, ma sarebbe bello abitare in un faro, davanti la mutevole immensità del mare, dietro piccoli sentieri e angoli nascosti per un orto-giardino dove i profumi della terra si mescolano a quelli dell'aria salmastra.

Per ora un angolo del nostro orto e un faro appena ricamato che diventerà la copertina di un album di foto, spero i momenti felici di una futura vacanza autunnale in riva all'oceano...
Posted by Picasa

martedì 7 luglio 2009

forbicine







Forbicine, che passione. Giorni fa visitando il blog di Enza http://dietrolangolo.canalblog.com/, creatrice di veri gioielli a punto croce, ho visto delle forbicine pieghevoli davvero carine, così non ne avevo mai viste e le ho scritto per sapere dove le comperava e lei non solo mi ha gentilmente risposto ma nel giro di pochissimi giorni me ne ha inviate tre, di misure diverse accompagnate anche da un piccolo tesoro di charms, tutto questo nel nome dell'amicizia tra crocettine! Grazie Enza, i miei prossimi lavori saranno impreziositi da questi bellissimi "argentini" e le forbicine avranno presto il loro personale scissor forb.
Riponendo queste bellissime forbici mi sono accorta di averne un discreto numero, una nuova collezione nata spontaneamente che ha preso piano piano il gusto della ricerca, e allora quando giovedì, al mercatino antiquario che si tiene ogni settimana a Jesolo, in un banco ho recuperato una forbicina d'argento, quella con la nappa rosa, non ho avuto cuore di lasciarla li, dopo un pochino di tira e molla con il venditore me la sono portata a casa.
Posted by Picasa