venerdì 22 gennaio 2010

fior di pesco





Una nuova forbicina e il desiderio, inconsueto, di un tocco di rosa mi hanno spinta a ricamare questo minuscolo scissor fob. Fiori di pesco e un piccolo annaffiatoio come decoro, già si pensa, nel cuore dell'inverno, ai germogli che sotto la terra ghiacciata, caparbiamente, spingono verso l'alto, verso la luce delle giornate che cominciano ad allungarsi. C'è voglia di profumo, di fiori di prato, di dolci rose e caprifogli e mentre speranzosa aspetto che i giacinti forzati siano pronti a sbocciare qualche goccia di acqua profumata aiuta a rendere meno lunga l'attesa.
Posted by Picasa

12 commenti:

D@isy ha detto...

Hola!! Te ha quedado hermoso.

Felicitaciones.

Saludos

MANUELA ALBANESE ha detto...

e chi non pensa già al caldo sole primaverile, ai colori della natura che tornano a sorridere, io non vedo l'ora, e per fortuna con la storia della gravidanza non ho sentito il freddo ... ma anche ieri eravamo a 0 anche nella mia zona vicino al mare ...
Un caro saluto
Manuela

Enza ha detto...

Grazie per il tuo commento...per me che sono nuova in questa meravigliosa avventura leggere i primi commenti è sempre emozionante...
I tuoi lavori sono molto raffinati e le tue foto poi.....meravigliose. Complimenti e a presto...

Miss Marple ha detto...

Bellissimo !!! E belle, come sempre, le immagini che evochi con le tue parole... E' un piacere leggerti !

Miss Marple

Casa Cuori Colori ha detto...

Che finezza questo cuscinetto e che splendida atmosfera!
Un bacione, Claudia

Simo ha detto...

Veramente raffinatissimo questo scissor-forb!

Lo ha detto...

delicato modo per chiamare sottovoce i germogli che si stanno preparando....

Vania e Paolo ha detto...

...cominci già a profumare la prossima primavera..:)
Ciao Vania

*Maristella* ha detto...

Bonjour Marina....che delizia questa tua ultima creazione! Siamo già arrivati alla fine di gennaio, in men che non si dica ci troveremo a maggio...con le rose, il glicine....mamma mia non ricordo più che fiori sbocciano in questo periodo...Un abbraccio, *Maristella*.

M.Grazia ha detto...

Ho voglia nach'io di primavera....aspetto il tiepido sole e le primule ma intanto mi guardo i tuoi bellissimi fiori di persco ciao M.Grazia

Nicole ha detto...

Anche se con alcune settimane di ritardo faccio gli auguri di buon compleanno al tuo blog! In questi due anni sono passata spessissimo a trovrti ed ho ammirato i tuoi lavori e le tue fotografie. Anche quest'ultimo cuscinetto è raffinatissimo e il piccolo innaffiatoio lo completa a meraviglia.Complimenti!
Nicole

Effeti ha detto...

per la primavera dovremo ancora aspettare ,cielo grigio, freddo e vento oggi, ma il tuo delicatissimo scissor fob ed i profumi che s'intuiscono ci fanno ben sperare


Fulvia