sabato 26 giugno 2010

rose e cucito

 

 

 

Uno scampolino piccolissimo di pizzo e poche cuciture per due sacchettini che conserveranno il ricordo delle rose estive. Sono in fase sperimentale, in uno ho messo petali scelti tra le rose più profumate, nell'altro ho mescolato spighe di lavanda ai fiori assicati. Sono carini da vedere, anche se il tulle naturale avrebbe, sicuramente, esaltato di più le sfumature dei petali, adesso basta aspettare che il tempo dica la sua in fatto di persistenza dei profumi.
Tra la miscela di petali anche quelli di questa delicatissima rosa rosa dedicata a Gertrude Jekyll, una rosa da pieno sole, come prescritto nella britannica etichetta di David Austin, ma che espatriata in Italia ho scoperto apprezzare qualche ora di fresca ombra.
Posted by Picasa

13 commenti:

STEFY ha detto...

bella idea, un dolce ricordo........buona domenica...

MANUELA ALBANESE ha detto...

come sempre mi lasci senza parole!
manuels

cuori e perline ha detto...

sai che hai avuto prorpio una bellissima idea?!
mi piace molto l'idea del pizzo invece di usare il semplice tulle...
buon weekend
Annamaria

Simo ha detto...

Che raffinatezza!
Buon fine settimana

gloria. ha detto...

Splendida idea, profumata ed elegante anche da mettere in bella vista, non solo nei cassetti.xxx.glo

Vania e Paolo ha detto...

...a parte il sacchettino...mi piace molto la coreografia....profumata coreografia.:)
ciao Vania

Carmen ha detto...

Che meraviglia! Trovo che il pizzo sia perfetto e... il profumo dev'essere estasiante!
Carmen

tania ha detto...

a me il pizzo piace quasi più del tulle!!
sono molto romantici , vedrai ti dureranno tantissimo
buona settimana
Mary

Aldina ha detto...

ciao Marina,
ma che bellissima e romantica idea .... j'adore ^.^

enza ha detto...

Bellissima idea, ... da realizzare!!! Enza xxx

Effeti ha detto...

inutile dire che la tua idea m'intriga molto! E' la seconda volta che pianto la Gertrude Jekyll ed anche questa volta stenta!Di nuovo una collocazione infelice? Il sole è quello della mattina, poi ombra, forse il "gigante rosa",l'oleandro
ha qualche radice nelle vicinanze?
Comunque per una rosa come questa vale sempre la pena ritentare, il suo profumo è irresistibile!

Fulvia

Marilena7003 ha detto...

Che bella idea. Il prossimo anno mi ci metterò anch'io ... chissà che non vengano anche a me. Ciao Marilena

maman O ha detto...

Molto carini questi sacchetti!
davvero una buona idea per pervadere di profumo i cassetti o gli armadi!
Ciao e un abbraccio Ornella