Da mare a mare, da ponente a levante, in mezzo ci sta l'Italia per largo, un po' per sbieco. Si attraversa un pezzo di pianura padana lambendo il delta del Po, poi si scavalcano gli appennini, poi un pezzo di Toscana di terra e poi attraverso un braccio di mare, finalmente, la Toscana dell'arcipelago ed ecco che si giunge nel luogo incantato da dove è partito questo speciale pacco per me.
Anche questa volta Fulvia http://effetiblog.blogspot.com/ mi ha incantata, lo fa sempre, con tutte queste cose pensate per me. Ci sono i fari per la mia collezione, c'è un quaderno per appunti "di Mare" e un libro con poesie di Emily Dickinson, le conchiglie ed i ciottoli, levigati dalle onde, raccolti intorno al suo scoglio, i saponi fatti con le essenze della macchia ed infine un pochon marinaro, cucito e ricamato da lei, che è una meraviglia con faro e rosa dei venti. Un grande speciale regalo che racchiude tutte le cose che piacciono a lei e a me insieme.
Grazie Fulvia
Grazie Manuela.
5 commenti:
"tirreno adriatico" ... lasciamoci pure trasportare dalle onde da una sponda all'altra, un abbraccio di mare e di terra con affetto.
Fulvia
le tue foto sono sempre splendide,adorabile il quadretto di Manuela !
bellissima atmosfera vacanziera...e poi io quei sacchettini con il nodo li adoro :)
baci
Giulia
Tutto magnifico!!!!!! Tinu
Complimentiii!! Che bel post e...che bei regali!!!!! Baci,Anna.
cara amica mia, grazie per le belle parole, ma il quadretto arriva dal tuo negozio preferito, l'ho preso alla Bottega del Nodo quandoa giugno sono stata a La Maddalena ;)
comunque sia la lanterna è lieta dei complimenti!
Baci e buon agosto
Manuela
Posta un commento