sabato 14 luglio 2012

primo volo

 Questi rondinotti dal loro nido vedono il mare, chi lo sa se già sanno che la loro vita si intreccia col mare d'autunno ed il richiamo di terre lontane,


 sono quasi pronti per il primo volo, questa sera la loro mamma, posata su un alberello al di là della strada li chiamava dolcemente, era tutto un sussurro tra mamma e piccoli, fremiti di piume, paura e desiderio di volare, piccoli battiti d'ala e incerti passi sul bordo del nido, mentre questo accadeva una piccola folla, con il naso all'insù, guardava e penso che come me sperava di vedere il primo volo.
Fino a pochi giorni fa dei rondinotti si vedevano solo i grandi becchi in attesa dell' imbeccata della mamma, ora quasi non ci stanno più nel nido


Questa scena si svolge sotto la tenda del mio fruttivendolo, che orgoglioso indica a tutti i suoi graditi ospiti,  anno dopo anno vede crescere una nuova generazione di rondini ed i clienti affascinati da questo bellissimo evento sono giunti anche a dare il nome a ciascun uccellino e a fare pronostici su quale dei quattro volerà per primo.

10 commenti:

Unknown ha detto...

Poesia...questa è poesia della natura che si rinnova...
grazie della condivisione...
ciao lieta

Susanna ha detto...

Ma che spettacolo meraviglioso. Cosa c'è di più bello e più perfetto di Madre Natura?
Ciao Susanna

Piera ha detto...

ma che poesia si legge da questo tuo post!! bello come bello è la natura che ha sempre da ricordarci da dove veniamo!! piera

vania rifugio da tutti ha detto...

ciao, bellissimo. la foto è una meraviglia.
buona domenica

Unknown ha detto...

Bellissime immagini, sono tenerissimi!

Isola Country ha detto...

Ma che belli!!....dalla prima foto credevo fossero finti...sono paffuti e simpatici da vedere e in effetti sembra proprio che fatichino a starci nel nido, ci credo che il tuo fruttivendolo ne vada orgoglioso...poi il verso delle rondini è talmente particolare che a me evoca lontani ricordi di bambina!
Grazie e buona domenica
Carmen

Ricamo a Doppio Filo ha detto...

Ma che meraviglia!!
Grazie per questo splendido dono!
Naty

Unknown ha detto...

ma dai...com'hai fatto a fotografarli? che belle foto...
ciao ciao Pat

*Maristella* ha detto...

Che belli così piccini ma già pronti a sfidare la vita!
Un caro saluto, *Maristella*.

Anna ha detto...

La natura non finirà mai di regalarci magnifiche emozioni!
Approfitto per dirti che ho finito di leggere "Alle porte della vita" di Romano Battaglia...ora aspetto che arrivino gli altri titoli consigliati!
Non ho parole per ringraziarti, questo libro è meraviglioso e mi ha regalato grandi emozioni...proprio come quelle rondinelle!
Un abbraccio grande!
Anna