lunedì 9 giugno 2014

la prima lavanda


Vi accolgo in questo mio spazio dopo tanto, troppo tempo con il profumo della prima lavanda che ho raccolto.


Spero finalmente di riuscire a riappropriarmi del mio tempo e di riprendere a fare anche le cose che mi piacciono,


eccomi così nell'orto a raccogliere fiori di zucca, ma anche lavanda, tante spighe profumate da spargere abbondantemente per casa,


e poi ecco cosa finalmente rispunta dalla cesta dei miei lavori: ago, filo e lino per ricamare l'estate, un sogno, una speranza o forse solo il capriccio della brezza di mare che dolcemente gioca con i capelli di una bimba in vacanza e porta con sé il profumo della prima lavanda.

19 commenti:

Susanna ha detto...

Oh Marina, se non è una magnifica accoglienza questa che ci fai....
Adoro la lavanda, il suo colore ed il profumo persistente ed inebriante.
Ti mando un grande abbraccio e bentornata, mi mancavano i tuoi bei post con splendide foto
Susanna

lolle ha detto...

Adoro il profumo della lavanda... è il profumo del sole e dell'estate, nel mio giardino si stanno aprendo proprio in questi giorni i suoi minuscoli e profumatissimi fiori che non vedo l'ora anch'io di poter raccogliere! A presto

Simo ha detto...

che incanto....adoro la lavanda....
un caro abbraccio!

Unknown ha detto...

Che belle immagini la lavanda è stupenda sia per i colori che per il profumo! Bello anche il ricamo monocolore

ziapolly ha detto...

Benritrovata! La lavanda, meravigliosa pianta, generosa nella sua bellezza e profumo, l'amo moltissimo anche io. E che dolce il tuo ricamo. Un abbraccio. Paola

Alessandra ha detto...

Amo il profumo della lavanda ed il tuo ricamo è dolcissimo
Bacioni
Alessandra

gloria. ha detto...

un dolce profumo inebria questo bel ricamo ancora da completare....un assaggio....glo

aboutgarden ha detto...

allora abbiamo raccolto entrambe la nostra prima lavanda...
ciao Marina
un abbraccio
s

francesca ha detto...

Adoro la lavanda ... le tue foto sono meravigliose...è sempre un piacere venirti a trovare!!!
Un abbraccio
Francesca

Fanila ha detto...

Bellissimo il mazzetto di lavanda e splendido e delicato il tuo ricamo...
Un saluto e buona giornata.
Fanila

Katy ha detto...

mare e lavanda: l'estate :D katy

Claudette ha detto...

Una lavanda di colore così intenso l'ho vista solo in Provenza: un mare blu di lavanda. Bentornata e buona estate!
Claudette

Unknown ha detto...

... che bello rileggerti e sentire il profumo di lavanda :)

WOODY ha detto...

Che meraviglia questo post!!! Che colori!!! Woody

WOODY ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Vivre Shabby Chic ha detto...

Che meraviglia il tuo blog! Mi piace molto e ti seguo con piacere! Un abbraccio, Carla.

Ricamo a Doppio Filo ha detto...

Che bella atmosfera profumata che crea la tua lavanda! Molto raffinato il ricamo.
Ciao
Anto

mirtilla ha detto...

Quanto amo la lavanda , i suoi fiorellini così piccoli che emanano un profumo così intenso.E quel ricamo ? Stupendo cara Marina. Un bacio. Mirtilla

manu ha detto...

Penso cha a pochi non piacca questa pianta stupenda in ogni sua espressione..il colore , il profumo ,l'eleganza degli steli...ti auguro che il tuo desiderio di riappropriarti del tuo tempo si avveri perche' non c'è carica migliore di qualche momento ...TUO..per andare avanti nella vita!