mercoledì 22 ottobre 2008

antichi ricami


Questi centri ricamati a punto croce li ho trovati in un mercatino di Cividale e subito mi sono piaciuti, mi ricordano il salotto della nonna con le poltrone ed il divano sempre abbelliti da graziosi centrini che io di nascosto usavo come lenzuolini per le bambole. Alcuni di questi ricami sono rifiniti con merletto, altri sono cifrati, due sono in lino, penso di abbinare a ciascuno un bel nastro natalizio in tinta e di usarli al posto della carta da regalo per le varie strenne natalizie sperando che possano essere apprezzati.
Domani vado alla fiera di Vicenza, non vedo l'ora di essere li, per stupirmi come una bimba in un negozio di giocattoli, per cogliere idee e.....per fare spese pazze.
Posted by Picasa

7 commenti:

Unknown ha detto...

ciao ti ho inviato la mail ,probabilmente non l'hai ricevuta!!!

Effeti ha detto...

Mi sembra un'idea da provare,penso che faranno molta figura le tue strenne.Io sono ancora al "mio scoglio"altrimenti sarei venuta volentieri anche io a Vicenza,mi sarebbe piaciuto incontrarci,magari sarà per la prossima volta!

Bisous.

Fulvia

Ele ha detto...

Dear Marina,
I am coming over Fulvia's blog...so wonderful country pictures in yours and a lovely old linnen embroidery.

I will come again
greetings

Gabriele from Germany

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Adoro le cose antiche e questi ricami sono davvero splendidi!
Ciao Elena

Nonna Ardelia ha detto...

Mi sembra una bellissima "carta" da regalo, io l'apprezzerei di sicuro.
Cris

Anonimo ha detto...

Bonjour Marina...non parlarmi di pizzi, merletti, nastri antichi...li adoro!! Io sono stata oggi in fiera a Vicenza...molto bella!!! Un abbraccio, *Maristella*.

Patty ha detto...

SONO CURIOSA DI VEDERE QUELLO CHE HAI COMPRATO IO HO COMPRATO QUASI ESCLUSIVAMENTE STOFFE NATALIZIE BELLISSIME.CIAO ALLA PROSSIMA