sabato 7 gennaio 2012

frutti di rosa



Parlando di rose subito si pensa ai loro fiori, una declinazione di forme, colori e profumi quasi infinita ma ci sono anche i loro frutti a renderle interessanti, io trovo che le bacche di rosa siano molto decorative, ora che ho archiviato le decorazioni natalizie restano loro le vere regine del decoro naturale in casa.
Bacche di rosa mescolate a qualche tralcio di edera e ad alcuni rami spogli sono una duratura composizione che regala alla casa tutto il fascino del giardino invernale.
Se poi si vuole estendere la "Rosea esperienza" fatevi una tisana di bacche di rosa e accompagnatela con una sottile fetta di pane di segale spalmata di composta di bacche...di rosa e ricamatele su un piccolo cencio di lino per decorare il vaso porta dolcezze.
Posted by Picasa

10 commenti:

Daniela ha detto...

Beautiful work!

Elisabetta ha detto...

Come sei romantica!!!
Penny!! ^_^

Claudette ha detto...

Molto bello il ricamo e accologo con piacere il suggerimento tisana; in una pausa di questo pomeriggio dedicato all'archiviazione (come l'hai chiamata tu) delle decrazioni natalizie, mi coccolerò con una tisana.
Claudette

Ely ha detto...

Delizioso! Io ho provato una marmellata di bacche di rosacanina davvero favolosa, sulla crostata era davvero speciale! Ciao

*Maristella* ha detto...

Buonasera Marina!
Eh si...bisogna guardare avanti, la prossima stagione è la primavera, quanti progetti e quante speranze....
Buon lavoro ed un caro saluto, *Maristella*.

Susanna ha detto...

Che finezza ed eleganza, complimenti per il ricamo e grazie per la ricettina della tisana.
Ciao Susanna

cleme ha detto...

Tutto bello e buono: il ricamo delizioso, allegre le bacche, buonissime le marmellate e ....vado a cercare la tisana!

Unknown ha detto...

proprio bello...davvero
ciao Pat

Lavendelhaus ha detto...

Very beautiful.
Bianca

Isobel -Argante- ha detto...

ma sono strepitose! Bellissime, davvero, con colori perfetti!!!! Non è che forniresti la ricetta per la composta? Sarebbe davvero un modo splendido per trascorrere un pomeriggio ai fornelli...

Bisou