giovedì 25 marzo 2010

prove di pittura




Me la cavo meglio con la pittura ad ago piuttosto che con il pennello, ma quando si ha per le mani un mazzetto di viole così bello e per giunta colto da tenere manine di bimba, ogni pretesto è buono per restare ad osservare la bellezza di questo fiore ormai tanto raro.
Io sono fortunata perchè nel nostro orto si trovano molto bene e spartiscono volentieri lo spazio con i mughetti e le vecchie sassifraghe, ogni tanto uso questi bei capolini viola per decorare le insalate, uno bei prossimi giorni però vorrei provare a cristallizzare la loro bellezza ed il loro profumo nello zucchero, violette brinate, magari per decorare una colomba speciale, una colomba SORELLE NURZIA.
Posted by Picasa

12 commenti:

Simo ha detto...

Che delicato il tuo acquerello...io adoro le viole e tutto quello che è di quel colore!

DragonflyShop ha detto...

che meraviglia saper "mettere su carta" questi fiorellini stagionali , io più che coglierli dal giardino e metterli in un vasetto in mezzo al tavolo non riesco!!!!! Complimenti davvero

Nicole ha detto...

Mi incantano queste fotografie..
sento il profumo delle violette e dei colori che si sciolgono al contatto con l'acqua!
Nicole
p.s. adoro le violette candite, hai la ricetta?

tania ha detto...

le violette sono dolcissime , piacciono tanto anche a me!!
Buon fine settimana
mary

Paola ha detto...

Le violette dipinte ad acquerello sono veramente deliziose!!!Ciao, Paola

Aldina ha detto...

ciao Marina,
da una vita non mi dedico ad un acquarello, dai tempi della scuola d'arte ... quanto mi piacerebbe riprendere ... ma il tempo manca, deliziose violette sia dipinte che raccolte.
bacione
Aldina

*Maristella* ha detto...

Bonjour cara Marina....che deliziose queste violette...sono il mio fiore preferito, è un fiore così antico!!!
Ti ringrazio per il nome che hai suggerito per la mia coniglietta di primavera, ne ho subito approffittato e ho sostituito il suo nome, nel sito...un abbraccio, *Maristella*.

Teresa ha detto...

Beata te che ti cimenti anche con la pttura, sono sicura che ti riesce benissimo "ricamare" anche con il pennello.

Caty ha detto...

queste violette sono incantevvoli e tanti complimenti per il tuo dipimgere , io non lo faccio più dai tempi della scuola....:-)

papavero di campo ha detto...

che bello!
le violette il colore viola il dipingere

*Maristella* ha detto...

Bonjour cara Marina...io parto per un piccolo viaggio...e vi auguro una serena e tranquilla Pasqua! Baci, *Maristella*.

La Comtesse ha detto...

Belle le violette, belli gli acquarelli. Anch'io ogni tanto mi diletto in pittura ad acquarello.
La più delicata, proprio con lo spirito della primavera!
Buona serata!
Loredana