mercoledì 17 marzo 2010
son fiorite le viole
Mentre la neve indugia sulle rive ombrose negate alla carezza del sole, nei campi, lungo le siepi, la primavera ha mandato i suoi messaggeri per annunciare il suo premuroso arrivo. Son fiorite le viole e ieri non c'erano ancora, il sambuco ha messo le foglie e ieri i rami mostravano solo la nuda corteccia e un manto di azzurro ricopre gli arginelli, su cui si snodano le stradine di campagna, è la dolce veronica che fiorisce generosamente, qui la chiamiamo occhi di Madonna e nel brullo dei campi arati, che aspettano la semina, avanza una legione di gialli e fieri dente di leone. Primavera in arrivo, nell'aria il profumo, nei prati dolci germogli e i tanti nidi, che arruffati decorano gli alberi ancora spogli, presto non saranno più sfitti e gorgheggi allegri e innamorati saranno la sveglia del mattino e l'arrivederci della sera.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
18 commenti:
è vero!!!oggi ho visto la prima viola ...ogni anno provo una grande sorpresa e tenerezza!!meraviglia!
Germogli di primavera gialli e viola nel mio prato e fringuelli numerosi,tortore pettirossi,merli,si formano le coppie,indugio vicino alla finestra,mi piace vederli mangiare,giocare,volare liberi,
"la sveglia del mattino e l'arrivederci della sera" è uno di quei piaceri assolutamente da non perdere!
Fulvia
Le ho viste anch'io,che bello tutto riprende vita nei prati anche crocus e bucanevi e finalmente......primule! Ciao M.Grazia
Molto belle le tue parole.
Nicole
Anche da me si intravedono le prime timide violette, è bellissimo addentrarsi nella campagna in questo periodo,si sente la natura che si sveglia.
ci siamo è proprio primavera!
buon fine settimana
Mary
Bonjour cara Marina...oggi è l'ultimo giorno di inverno...da domani sarà ufficialmente primavera...anche qui sono sbocciate le prime violette...quelle scure, bellissime e profumatissime!! Un grande abbraccio, *Maristella*.
Le scorse giornate profumavano davvero di primavera, purtroppo oggi il cielo è coperto da nuvole grigie, ma i primi fiori e le gemme sulle piante fanno ben sperare nell'arrivo, finalmente, della stagione più magica dell'anno.
Buona domenica...buon primo giorno di primavera!
Eli
http://hermeskelly.citationguide.net hermes outlet hermes birkin bag in pink ostrich
Posta un commento